Folorunsho tra i migliori della Serie A in mezzo al campo, il Napoli non esclude il ritorno

I numeri rivelazione di questo avvio di stagione

Michael Folorunsho
Michael Folorunsho
Venerdì 3 Novembre 2023, 15:25
2 Minuti di Lettura

Con l'avvicinarsi della Coppa d'Africa - che si giocherà tra gennaio e febbraio - e viste le prime necessità di questa stagione, non è così impossibile pensare a un Napoli nuovamente sul mercato già a gennaio per poter rinforzare la mediana. Cajuste ha risposto bene alle prime indicazioni, ma l'assenza di Anguissa per l'evento con la sua nazionale spinge il club di Aurelio De Laurentiis a delle valutazioni che passeranno anche dalla inevitabile cessione di Diego Demme, ai margini del gruppo. 

Ma c'è un centrocampista in Serie A che sta stupendo tutti alla sua prima stagione di massima serie: è Michael Folorunsho, in prestito al Verona proprio dal Napoli. Il calciatore nato a Roma nel 1998 è tra i migliori dei suoi e tra i migliori centrocampisti per rendimento del campionato con il 46,3% dei duelli vinti in campo. Meglio di lui fanno solo Frendrup del Genoa (71,7%) e Rabiot della Juventus (61,2%). Folorunsho è tra le rivelazioni di questa Serie A: vanno a lui il 43% duelli aerei e il 48% di quelli a terra.

Un'idea low cost ma anche di merito per un calciatore che ha saputo sfruttare al massimo i suoi primi mesi con l'Hellas presente in tutte le prime diegi gare dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA