Salernitana-Napoli, Pippo Inzaghi conferenza stampa: «Giochiamo con coraggio»

Escluso dalla lista dei convocati per il derby l'attaccante Simy.

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi
di Enrico Vitolo
Venerdì 3 Novembre 2023, 15:05
3 Minuti di Lettura

Ritrovato finalmente il successo, ora però la Salernitana è chiamata a riconfermarsi. Non può infatti bastare la vittoria contro la Sampdoria conquistata in Coppa Italia, ai granata serve ora una prova convincente, e soprattutto i punti, contro i cugini del Napoli nel derby in programma domani pomeriggio allo stadio Arechi: «Dobbiamo dare seguito al secondo tempo contro il Genoa e alla gara di Coppa, inizio a vedere quello che speravo di vedere dal gruppo, c’è voluto un attimo per capire tutte le dinamiche ma la squadra ha iniziato a correre e ad avere intraprendenza che ha portato a creare nonché a rischiare qualcosa. Dobbiamo giocarci le partite, giocare con coraggio – ha detto Pippo Inzaghi alla vigilia in conferenza stampa – Sulla carta il Napoli è fuori portata ma nel calcio può succedere di tutto, giochiamo in casa e il pubblico ci darà una mano, dobbiamo sperare di fare una grande prestazione che potrebbe non essere sufficiente ma abbiamo bisogno di ripetere una prestazione importante, lo dobbiamo all’ambiente e a noi stessi. Fare risultato sarebbe straordinario, ci crediamo». 

Per il derby non sarà a disposizione Simy escluso dalla lista over dopo il debutto in Coppa dei giorni scorsi: «Ikeuemesi non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma ne ha 60 e so che può fare bene.

Devo decidere il da farsi. Vedremo, è certamente un’opzione importante anche se purtroppo è stato fuori tanto tempo ed è rientrato in pratica da quando sono arrivato io, avrebbe bisogno di giocare ed è una valida alternativa in panchina soprattutto in questo momento in cui abbiamo deciso di non inserire Simy in lista perché dovremmo togliere qualcuno per fargli posto e non è facile nonostante lui meriti tanto – ha anticipato Inzaghi – La mia centesima panchina? Fa piacere, comincio a farmi vecchio anche io per questo lavoro, già l’anno scorso credo di aver superato le 300 da professionista considerando le categorie inferiori. Devo dire che è sempre una soddisfazione, non conta la categoria. Sarà una grande emozione fare la centesima davanti al nostro pubblico in una partita così importante». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA