Globe Soccer Awards, a Dubai quel pezzo di “vecchio” Napoli

De Laurentiis, Spalletti e Giuntoli tra i candidati

Il presidente De Laurentiis con i dirigenti del club arabo Al-Shabab (Twitter Aurelio De Laurentiis)
Il presidente De Laurentiis con i dirigenti del club arabo Al-Shabab (Twitter Aurelio De Laurentiis)
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Giovedì 18 Gennaio 2024, 19:00 - Ultimo agg. 19 Gennaio, 07:26
2 Minuti di Lettura

Da Riad a Dubai non ci sono soltanto mille chilometri di distanza. C'è, per quanto riguarda il Napoli, tutta un'altra storia. Si incrociano domani appunto a Dubai il passato e il presente del club azzurro in occasione dell'evento Globe Soccer Awards, i premi che vengono attribuiti da una giuria specializzata ai protagonisti della precedente stagione calcistica mondiale. E tra questi vi sono i pezzi grossi del Napoli campione d'Italia, quel Napoli che dopo la straordinaria primavera di Luciano Spalletti ha conosciuto le settimane del declino.

Si incrociano a Dubai pezzi del presente e del passato azzurro. Tra i candidati, nelle rispettive categorie, ci sono De Laurentiis, Giuntoli, Spalletti, Osimhen, Kvaratskhelia.

E per il club vi è anche una segnalazione per l'attività social fatta nei mesi della festa, quando Napoli e il Napoli finirono al centro del mondo. 

Momenti irripetibili? Tocca a De Laurentiis dare una risposta: a questi livelli, in cima al mondo, è stato lui a portare la squadra con Spalletti, Giuntoli e un gruppo di giocatori che resteranno per sempre nel cuore della gente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA