Monza-Napoli , Calzona in conferenza stampa: «Condannati a pensare partita per partita»

L'allenatore azzurro: «Inutile fare calcoli ora»

Monza-Napoli , Calzona in conferenza stampa
Monza-Napoli , Calzona in conferenza stampa
Domenica 7 Aprile 2024, 18:03 - Ultimo agg. 20:35
2 Minuti di Lettura

Il Napoli torna a vincere e lo fa anche in trasferta. Gli azzurri sbancano Monza grazie a una grande prestazione nella ripresa. «Nel calcio bisogna correre, se si riceve sempre palla addosso non è calcio. La differenza è questa» le parole di Francesco Calzona al termine del match «Noi siamo condannati a guardare di partita in partita. Inutile fare calcoli, dobbiamo vincere e giocare come fatto nel secondo tempo. Se no è dura».

«A fine primo tempo abbiamo parlato, analizzato gli errori per risolverli. Inutile andare incontro per ricevere palla sui piedi, la chiave della partita è correre e proporsi sempre. Poi con questi giocatori la giocata personale è charo che ci sta. Ma senza movimento diventa difficile. Ritrovare spirito e motivazioni è fondamentale. Poi viene la tattica e la tecnica. Ma senza motivazioni non si va da nessuna parte» ha aggiunto l'allenatore azzurro che ha ringraziato il ritorno al gol di Osimhen e Raspadori su tutti, oltre a quello di Zielinski che oggi era di nuovo titolare.

 

Una vittoria che rilancia almeno le speranze europee della squadra azzurra: «Mi spiace perché abbiamo preso due gol su due occasioni e questa cosa mi fa impazzire. I gol segnati, invece, sono stati tutti belli, vorrei sottolineare però quello di Raspadori che ci ha creduto e ha avuto grande mentalità nell’attaccare l’area. Non penso al futuro, a Napoli c'è un pezzo diella mia vita ma sono consapevole del contratto che ho.

Ad oggi non si è parlato di futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA