Monza-Napoli 2-4, riecco gli azzurri: poker di Calzona per l'Europa

Gli azzurri tornano alla vittoria in trasferta: gol per Osimhen e Zielinski

Monza-Napoli 2-4, riecco gli azzurri: poker di Calzona per l'Europa
Monza-Napoli 2-4, riecco gli azzurri: poker di Calzona per l'Europa
Giuseppe Taorminadi Pino Taormina
Domenica 7 Aprile 2024, 17:21 - Ultimo agg. 8 Aprile, 18:04
2 Minuti di Lettura

Quando vuole, ovvero quasi mai quest'anno, il Napoli è questo: 4 gol in 13 minuti, uno più bello dell'altro. Una squadra che stravince a Monza e lo fa mettendo in campo al differenza dei suoi campioni. Quattro gol stupendi, uno più bello dell'altro, di Osimhen, Politano, Zielinski e infine di Raspadori dopo appena 21 secondi dal suo ingresso in campo.

Ma è un lungo calvario, questa gara a Monza, perché prima di rivedere il Napoli bisogna affrontare quasi un'ora di orribile sofferenza, dove a parte un rigore negato da Doveri, gli azzurri fanno davvero poca cosa. Osimhen, dopo il vantaggio di Djuric che approfitta dell'errore di Jesus, sale di testa come ai bei tempi e realizza l'1-1.

Poi arriva il sorpasso con un sinistro volante di Politano, una prodezza straordinaria con la palla che finisce sotto l'incrocio. Un fiume in piena il Napoli, perché dopo il vantaggio sembra come essersi liberato da un peso.

 

E arriva la terza rete, quella di Zielinski, che non faceva gol da 187 gol. Un altro eurogol. Poi, dopo il 2-3 del Monza, a chiudere le sofferenze arriva il tap-in di Jack Raspadori che si fa trovare pronto dopo al respinta. Il Napoli ora torna a boccheggiare, non è che la classifica chissà quanto cambi. Ma almeno qualcosa per non annoiarsi da qui alla fine si intravede. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA