LA DIRETTA

Napoli-Augsburg 1-0: gol di Rrahmani

Azzurri coi cerotti: out Kvaratskhelia, Osimhen e Anguissa

Napoli-Augsburg live
Napoli-Augsburg live
Domenica 6 Agosto 2023, 08:00 - Ultimo agg. 7 Agosto, 07:40

È finita: Napoli-Augsburg 1-0

Ecco il triplice fischio: Napoli-Augsburg 1-0, decide il gol di Rrahmani. 

Ultimi due cambi per il Napoli

Altri due cambi per il Napoli: fuori Olivera e Elmas, dentro Obaretin e Russo. 

Doppia occasione per Zerbin

Due clamorose occasioni per Zerbin in cinque minuti: prima spreca il raddoppio a tu per tu con il portiere, poi rientra sul destro e tira dal limite impegnando Dahmen in una gran parata. 

Entrano Demme e Zanoli

Altre due sostituzioni per Garcia: prima esce Lozano ed entra Demme, poi esce anche Politano colpito duro e sostituito da Zanoli. Azzurri ancora in campo con il 4-4-2 con Zanoli e Zerbin larghi sulle fasce e Raspadori e Elmas davanti. 

Primi due cambi per Garcia

Avanti dopo un'ora di gioco, Garcia ridisegna il Napoli con due sostituzioni: fuori Lobotka e Simeone, entrano Juan Jesus e Zerbin. Gli azzurri si risistemano con il 4-4-2, Ostigard avanza in mezzo al campo vicino a Elmas e Raspadori torna nel suo ruolo naturale al centro dell'attacco vicino a Lozano. 

Gol di Rrahmani!

Gol del Napoli! Calcio d'angolo di Elmas che trova lo stacco preciso di Amir Rrahmani: il colpo di testa del difensore kosovaro non perdona e porta in avanti gli azzurri.

Nuova occasione per Raspadori

È di Raspadori la prima conclusione del Napoli nella ripresa: azione insistita di Elmas sulla sinistra e scarico per Raspadori che non riesce a dare forza al pallone.

La ripresa ricomincia senza cambi

Nessun cambio nell'intervallo: Garcia riparte con gli stessi undici del primo tempo. 

Fine primo tempo

Il primo tempo finisce sullo 0-0: tante occasioni ma nessun gol. 

Ancora Lozano, palla fuori

Nuova occasione per il Chucky Lozano ma il gol non arriva. 

Ci prova anche Raspadori

Un'altra azione travolgente del Napoli: palla di Di Lorenzo a centro area, Raspadori arriva a rimorchio ma calcia troppo debolmente e Dahmen para.

Meret salva su Michel

Errore in uscita del Napoli con Raspadori, Michel si ritrova il pallone tra i piedi nell'area piccola ma Meret salva tutto in uscita. 

Simeone spreca davanti al portiere

Altra occasione d'oro sprecata dal Napoli: Olivera serve in area di rigore Simeone ma il Cholito si fa ipnotizzare dal portiere avversario che devia in angolo. 

Prima occasione per l'Augsburg

Avanza l'Augsburg: doppia occasione per i tedeschi, prima Ostigard salva in angolo, Maier non trova la porta di testa. 

Lozano al tiro

Preme il Napoli: al 9’ grande azione personale del Chucky Lozano che rientra sul destro e prova il tiro, Politano si ritrova suo malgrado sulla traiettoria e devia il pallone in out. 

Politano e Elmas subito pericolosi

È del Napoli la prima occasione del match.

Anzi, le prime due. Giocata magistrale di Raspadori in mezzo al campo e assist per Politano che sbaglia a tu per tu con Dahmen in area, sulla ribattuta Elmas calcia a colpo sicuro ma Engels salva sulla linea. 

Comincia la partita!

Fischio d'inizio, comincia Napoli-Augsburg. Con uno spettatore d'eccezione: a bordo campo, infatti, c'è anche il neo acquisto Natan. 

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3) 

Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Raspadori, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Lozano. All. Garcia. 

Augsburg (4-4-2) 

Dahmen; Engels, Pfeiffer, Winther, Colina; Maier, Rexhbecaj, Breithaupt, Vargas; Demirovic, Michel. All. Maaßen. 

Le scelte di Maaßen

C'è tanta curiosità tra gli addetti ai lavori per le scelte di Enrico Maaßen: il suo Augsburg, infatti, ieri sera ha giocato (e perso) a Salerno contro la Salernitana con soli 15 elementi a referto. Gli altri, big e non, saranno impiegati verosimilmente oggi pomeriggio contro il Napoli. 

Le scelte di Garcia

Senza i suoi big, Rudi Garcia ruoterà ancora gli uomini a disposizione tenendo conto che tra meno di due settimane sarà calcio vero. Probabile che Raspadori venga piazzato al posto di Kvaratskhelia e Simeone al centro dell'attacco. 

Napoli in emergenza

Tante, troppe assenze in casa Napoli. Fuori causa Kvaratskhelia, Osimhen e Anguissa, appare improbabile che possa essere rischiato Zielinski. E tutto questo riduce anche l'importanza del test di oggi (attesi 7.000 spettatori) perché molte situazioni tattiche non potranno essere provate. 

Il match in pay-per-view su Sky

Come le prime due amichevoli di Castel di Sangro, anche Napoli-Augsburg sarà trasmessa in pay-per-view da Sky. Anche gli abbonati dovranno quindi acquistare la partita al prezzo di 9,99 euro. 

È un Napoli incerottato quello che oggi alle 18,30 sfida in amichevole l'Augsburg, penultimo test prima dell'esordio con il Frosinone: indisponibili Kvaratskhelia, Osimhen e Anguissa, è improbabile che possa essere rischiato Zielinski. Tante, troppe assenze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA