Grazie a nuove funzionalità esclusive, i TV Sony Bravia sono ufficialmente “Perfect for Playstation 5”

Mercoledì 20 Ottobre 2021 di Guglielmo Sbano
Grazie a nuove funzionalità esclusive, i TV Sony Bravia sono ufficialmente “Perfect for Playstation 5”

Sony presenta la campagna “Perfect for PlayStation 5” dedicata ai TV Bravia XR, progettati in modo specifico per essere usati con PlayStation 5 e offrire esperienze di gaming di ultima generazione, con qualità d’immagine ottimale e audio immersivo.

I televisori “Perfect for PlayStation5” integrano due nuove funzioni esclusive per le PS5 – Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode – e supportano frame rate fino a 120 fps con risoluzione 4K super-definita, come specificato dallo standard HDMI 2.1 nei giochi compatibili. Inoltre, con un input lag fino a soli 6,0 ms sui modelli Z9J, è possibile ottenere una fluidità e una reattività straordinarie nei giochi sparatutto, sportivi e ad alte prestazioni, dove l’azione si riflette istantaneamente sullo schermo.

I TV della serie Bravia XR di Sony generano immagini realistiche, ricche di colori e ottimi contrasti, completate da una qualità audio unica grazie alla tecnologia dello schermo che porta lo spettatore al centro dell’azione, nel gaming come nei film. Con Auto HDR Tone Mapping, le impostazioni HDR vengono ottimizzate istantaneamente durante la regolazione iniziale di PS5 la quale, riconosce automaticamente i diversi TV Bravia e seleziona le migliori impostazioni HDR per ogni modello. Grazie al livello di mappatura delle tonalità HDR ottimizzato, sulla base delle specifiche di ciascun televisore Bravia, sarà possibile apprezzare preziosi dettagli e sfumature anche nelle scene con contrasto elevato. Ad esempio in Gran Turismo 7, la tecnologia permette l’aggiunta di oggetti dettagliati sul tracciato, che permettono al giocatore di calibrare meglio le azioni successive.

I TV Bravia XR inoltre, sono in grado di rilevare se l’utente stia giocando oppure guardando un film o un programma televisivo. Grazie ad Auto Genre Picture Mode, il televisore passa automaticamente all’apposita modalità durante il gaming, minimizzando l’input lag per rendere l’azione più reattiva, oppure attiva la modalità standard quando si guardano film tramite servizi streaming o da un disco Blu-ray Ultra HD su PS5, privilegiando in questo caso l’elaborazione dell’immagine per una maggiore espressività.

Auto Genre Picture Mode sarà disponibile entro la fine del 2021 tramite un futuro aggiornamento software su PS5 e sui Bravia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA