Contest fotografico da smartphone, ultimo mese per le iscrizioni

Sabato 13 Novembre 2021 di Guglielmo Sbano
Contest fotografico da smartphone, ultimo mese per le iscrizioni

C’è tempo fino a martedì 30 novembre per iscriversi a Next-Image Awards 2021, il contest internazionale di fotografia da smartphone promosso da Huawei, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Appassionati di fotografia, professionisti o aspiranti tali sono invitati a partecipare interpretando il tema “Better Together” attraverso i loro scatti. Il concorso si rivolge agli utenti Huawei di tutto il mondo e, per l’edizione 2021 tuttora in corso, il paese che si sta distinguendo per il maggior numero di foto caricate è l’Italia con 3.216 candidature sulle oltre 12.000 mondiali. A questo proposito, fino al  21 novembre, Huawei offre un’ulteriore opportunità agli appassionati italiani che possono iscriversi all’edizione locale Next-Image 2021 Community Italia. Ogni due settimane una giuria proclama 2 vincitori, uno per ognuna delle dieci categorie incluse nel contest, che premia con uno smartphone Huawei nova 8i e un monitor Huawei MateView GT. Fino al 7 novembre sono aperte le iscrizioni per le categorie “Scatti a distanza” e “Scatti notturni” e fino al 21 novembre per la categoria “SuperMacro” e “Salve, vita!”

A livello globale, per i tre vincitori assoluti è in palio il primo premio in denaro di 10.000 dollari, i 27 vincitori di categoria si aggiudicheranno 1.000 dollari e, infine, i 30 secondi classificati vinceranno uno smartwatch Huawei Watch 3. Il contest fotografico include 10 diverse categorie, pensate per valorizzare specifiche caratteristiche dei device Huawei e sottolineare la portata innovativa della fotocamera che equipaggia gli smartphone di nuova generazione per creare immagini e video all'avanguardia. Le categorie sono le seguenti: Ritratti, Bianco e Nero, Video-Story, Foto Story, Snapshot, Grandangolo, Scatti a Distanza, Scatti Notturni, Super Macro e Salve, Vita!

Alle dieci categorie quest’anno si aggiunge lo Student Focus Award, rivolto agli studenti tra i 18 e i 24 anni. Dopo aver riscontrato lo scorso anno un aumento del numero di giovani candidati, con circa il 40% di età compresa tra i 18 e i 24 anni, Huawei ha deciso di riservare un premio alle nuove generazioni che intendono partecipare, confermando l'impegno nel promuovere e sostenere la creatività dei più giovani. I talentuosi vincitori dello Student Focus Award saranno premiati con un Next-Image Creation Fund di 1.000 dollari. 

La giuria è formata da un team internazionale di esperti di fotografia: Reuben Krabbe, fotografo canadese di sport estremi, Karen Smith, rinomato critico d'arte del Regno Unito, Olivier Chiabodo, produttore radiofonico e televisivo francese, Liu Heung Shing, fotografo vincitore del Pulitzer e fondatore del Centro di fotografia di Shanghai, Lin Haiyin, uno dei vincitori dell’edizione 2020 del Next-Image Awards, Yu Guoming, professore della Scuola di Giornalismo e Comunicazione della Bnu e Li Changzhu, Vice Minister of the Consumer Strategy Marketing Dept at the Huawei Consumer Business Group.

I candidati possono iscriversi tramite l’App Huawei disponibile sulla Gallery, il marketplace proprietario, che conta oggi 134.000 App integrate in HMS Core, oppure consultare la pagina ufficiale del contest e inviare le proprie immagini direttamente. I vincitori avranno anche la possibilità di trasformare i loro scatti in wallpaper e condividerli su Huawei Temi, mostrando il proprio talento a tutti gli utenti mondiali che potranno anche acquistarli, decidendo personalmente il prezzo. 

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA