Sorrento, presentazione del sito internet www.sorrentoweb.net

Comune d
di Antonino Siniscalchi

SORRENTO. «Incontro sulla conoscenza e la promozione della città di Sorrento», in programma mercoledì prossimo alle ore 17 nella Sala consiliare del Comune, per la presentazione del sito www.sorrentoweb.net. Con il curatore, Salvatore De Stefano, interverranno il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo con l’assessore alla Promozione territoriale, Massimo Coppola.

Il sito ha una sezione dedicata anche al territorio circostante, fino ad arrivare a Napoli, sempre con itinerari in dettaglio e approfondimenti virtuali sui monumenti. Inoltre sempre nel sito ho ricostruito in 3d la vista assonometrica dell'Abate G.B. Pacichelli del 1703 con la possibilità di entrare nella città virtuale e visitarla (in formato cartoon). Tutte le chiese all'interno dell'antica cinta muraria sono state schedate con disegni e nozioni basiche dell'architettura (allego una scheda esemplificativa). Il sito nasce come un utile taccuino digitale, con l’obiettivo principale, di divulgare nozioni di base sui monumenti, musei, chiese, percorsi e tradizioni, esaltando un territorio ricco di storia e beni culturali di notevole pregio.

Proposti anche itinerari "insoliti" per raccontare la storia del territorio (con ricostruzioni multimediali, entrando virtualmente all'interno dei monumenti o musei), incontrando persone del posto che possono raccontare le tradizioni e la cultura (le escursioni ambientali con Nino Aversa).
Giovedì 30 Novembre 2017, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 30-11-2017 20:13

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP