La famiglia Suunto Race cresce: pronti tre nuovi colori vivaci e accattivanti

Il design è curato e realizzato per gli atleti

La famiglia Suunto Race cresce: pronti tre nuovi colori vivaci e accattivanti
La famiglia Suunto Race cresce: pronti tre nuovi colori vivaci e accattivanti
di Guglielmo Sbano
Venerdì 26 Gennaio 2024, 16:02
3 Minuti di Lettura

Il Suunto Race, realizzato per l'allenamento e la corsa, è dotato di un ampio display Amoled, finiture in vetro zaffiro, funzioni di allenamento innovative e mappe offline dettagliate.
 
Il design è curato e realizzato per gli atleti che vogliono migliorare le proprie prestazioni e sfidare se stessi, ed è adatto a diversi sport per l'allenamento, le gare e il tempo libero.
A poco più di tre mesi dal sul lancio, lo scorso 13 ottobre 2023, il Race ha generato cifre sorprendenti tra coloro che l’hanno utilizzato: essi hanno corso per 830.000 chilometri, pedalato per 353.000 chilometri, scalato 36 milioni di metri e monitorato la loro attività per un totale di 247.000 ore. Forte di questi risultati, Suunto ha comunicato l’ampliamento delle gamma colori dell’orologio, che sarà ora disponibile anche nei colori Amethyst, Midnight e Birch, nelle varianti in titanio e acciaio inossidabile.
 
Sebbene il nero e i colori scuri siano le opzioni più popolari quando si sceglie un orologio, il team che si occupa dello sviluppo del prodotto ha osservato una crescente richiesta di opzioni colorate, per adattare lo sportwatch al proprio stile e aggiungere un tocco personale.
Suunto Race si presenta con un display Amoled da 1,43" ad alta risoluzione e una corona digitale che rende facile e veloce l'accesso alle numerose funzioni.
L’orologio è dotato di strumenti di misurazione dell'allenamento che forniscono i mezzi per prepararsi alla gara o alla sfida e favoriscono l'equilibrio tra preparazione e recupero. Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (Hrv), è infatti possibile valutare il proprio stato di recupero e confrontare i valori più recenti con l’hrv a lungo termine, analizzando se la ripresa è compromessa. Le mappe, gratuite, nettamente migliorate, possono essere scaricate direttamente sull’orologio e la precisione è da leader de mercato, grazie al sistema Gnss a doppia banda. Ben 95 le modalità di sport tra cui scegliere, con la possibilità di creare modalità sport completamente personalizzate e la durata della batteria è impressionante: può resistere fino a 40 ore con il miglior rilevamento Gps e 10 giorni in modalità giornaliera, con una ricarica completa in sole 2 ore.
Entrambe le varianti in acciaio inossidabile e titanio (rispettivamente 83g e 69g) della famiglia Race sono testate secondo i più alti standard militari di robustezza (Mil-Std-810h) e sono resistenti a condizioni climatiche da -20° C a +55° C. L'orologio è dotato anche di un robusto vetro in cristallo di zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri. I prezzi sono di 449 euro per la verione in acciaio e 549 euro per la versione in titanio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA