The Fork diventa un vero e proprio advisor grazie all’Intelligenza Artificiale

The Fork diventa un vero e proprio advisor grazie all’Intelligenza Artificiale
di Guglielmo Sbano
Sabato 20 Gennaio 2024, 12:24
3 Minuti di Lettura

Per oltre 15 anni, TheFork, piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, ha utilizzato la tecnologia del digitale per unire le persone nella vita reale, mettendo in connessione milioni di clienti e milioni di ristoranti. Il focus iniziale di TheFork è stato l’offerta, renderla quanto più vasta e qualitativa possibile. Per continuare a crescere e consentire ed arrivare ad un numero sempre maggiore di persone, l'approccio strategico dell'azienda è evoluto.

Con l’ultimo annuncio, TheFork ha infatti lanciato la sua nuova versione dell'app, che rappresenta una svolta verso un'esperienza ancora più personalizzata, garantendo risultati ottimali per i suoi 20 milioni di visitatori mensili e i 55.000 ristoranti partner.

Con questa evoluzione, TheFork ha messo al primo posto la personalizzazione e sviluppato un approccio innovativo che combina le esperienze delle persone, testimoniate da oltre 20 milioni di recensioni certificate e l'Intelligenza Artificiale generativa all'avanguardia. L'obiettivo è assistere i clienti nel trovare senza sforzo il ristorante ideale attraverso un'esperienza in-app guidata e fluida. Gli utenti potranno così prendere ispirazione dalle raccomandazioni su misura basate sulle loro preferenze personali e le recensioni della community, sfruttando la ricchezza di contenuti condivisi dai clienti sulle proprie avventure culinarie.

L'ultima versione dell'app di TheFork rappresenta non solo un significativo salto nell'innovazione tecnologica, ma annuncia anche una nuova era nella ricerca personalizzata, ridefinendo il modo in cui le persone scoprono e interagiscono con i ristoranti grazie a diverse nuove funzionalità. Essa presenta una home page rinnovata e un'esperienza utente ancora più fluida, suggerendo i posti migliori in base alle abitudini, preferenze e posizione, mirando a portare i ristoranti più vicini a ciò che i clienti cercano veramente. I clienti hanno ora accesso a una dinamica selezione mensile dei migliori 10, 50 e 100 ristoranti, che mette in evidenza le migliori strutture a livello locale e nazionale ed è basata su valutazioni degli utenti, recensioni e liste dei preferiti.

Attraverso l'Ia generativa che analizza vaste quantità di dati, le persone ottengono accesso a raccomandazioni altamente personalizzate, per garantire che ogni esperienza al ristorante sia un successo. Ciò include aggiornamenti su ristoranti segnalati, l'accesso a estratti di recensioni sulla pagina di ricerca del ristorante e raccomandazioni incrociate. "La nuova versione della nostra app simboleggia il nostro impegno verso l'innovazione. La nostra ambizione è connettere sempre più ristoranti e clienti e sostenere la crescita del settore della ristorazione ", ha spiegato Almir Ambeskovic di TheFork.

© RIPRODUZIONE RISERVATA