Motorola e Microsoft insieme per aggiungere a ThinkPhone nuove ed esclusive funzionalità

Con le nuove integrazioni ThinkPhone diventa il telefono ideale per consentire alle persone di lavorare

Motorola e Microsoft insieme per aggiungere a ThinkPhone nuove ed esclusive funzionalità
di Guglielmo Sbano
Giovedì 31 Agosto 2023, 11:46
4 Minuti di Lettura

Lenovo ThinkPhone by Motorola, smartphone pensato per le aziende, si arricchisce di nuovi strumenti di produttività.

Motorola e Microsoft annunciano, infatti, due nuove caratteristiche dedicate a coloro che utilizzano ThinkPhone, affinché possano lavorare ovunque: il supporto completamente integrato per le funzionalità cloud di Windows 365 e l’integrazione di Push To Talk nella feature Walkie Talkie di Microsoft Teams.

Grazie a queste integrazioni esclusive, ThinkPhone diventa il telefono ideale per consentire alle persone di lavorare in maniera efficiente, rapida e produttiva ovunque si trovino.

Windows 365 combina la potenza e la sicurezza del cloud Microsoft con la versatilità e la semplicità del Pc. Integrando questa funzionalità con ThinkPhone, Motorola offre un vero e proprio Pc cloud a portata di mano, per consentire alle persone di lavorare in qualsiasi luogo. Gli utilizzatori di ThinkPhone possono sfruttare l'integrazione di Windows 365 e trasmettere l'esperienza di Windows direttamente da ThinkPhone a un display più grande, semplicemente collegandolo con un cavo usb-c, una tastiera e un mouse Bluetooth.

Inoltre, essi possono usufruire della potenza di ThinkPhone associandolo a qualsiasi monitor Lenovo, compreso il ThinkVision P27h-30 con display Qhd da 27 pollici, e ad accessori Bluetooth come la tastiera, il mouse Lenovo Professional Wireless Rechargeable Combo e le cuffie Lenovo Go Wireless Anc, ottenendo un'esperienza Pc Windows completa di tutte le app, dei contenuti e delle impostazioni personalizzate, indipendentemente dal luogo in cui gli utenti si trovano. Queste funzionalità non solo consentono un'elevata flessibilità, ma permettono anche ai reparti It di migliorare l'organizzazione del lavoro tradizionale e di ridurre i costi complessivi.

Quando si è concentrati sul lavoro, la praticità è fondamentale e l'iconico pulsante Red Key del ThinkPhone rende tutto più facile.

Con due tocchi, è possibile sperimentare la perfetta integrazione tra telefono e Pc grazie alla connettività Think 2 Think. La comodità del tasto rosso di ThinkPhone viene ora ampliata con l'integrazione dell'app Walkie Talkie in Teams. Dopo aver programmato in tutta semplicità il Red Key per attivare la modalità Walkie Talkie, le persone avranno a disposizione le funzionalità di comunicazione push-to-talk (Ptt) istantanee. Questa funzione integra perfettamente il Red Key con l'app Walkie Talkie in Microsoft Teams, facilitando la comunicazione istantanea con i colleghi tramite i canali Teams.

Con ThinkPhone, inoltre, gli utilizzatori hanno a disposizione una serie completa di funzioni di sicurezza e assistenza che offrono una protezione avanzata e una completa gestibilità grazie a ThinkShield, la piattaforma security di Lenovo dotata di parametri di sicurezza fondamentali, funzioni, hardware, software e processi specializzati che contribuiscono a garantire la sicurezza del dispositivo. La qualità di ThinkPhone, che lo rende un perfetto compagno di lavoro, va al di là della sicurezza e si estende al suo design pregiato e alla sua robustezza. Realizzato in fibra aramidica, più resistente e leggera dell'acciaio, abbinato a un telaio in alluminio e al Gorilla Glass Victus, ThinkPhone ha conseguito la certificazione IP68, lo stato dell’arte nella protezione da acqua e polvere e soddisfa i test di durata e robustezza Mil-Std-810H.

ThinkPhone è dotato di specifiche tecniche di alto livello, come il processore Snapdragon 8+ Gen 1, l'ampio display Fhd+ da 6,6 pollici, la batteria da 5000 mAh e il caricabatterie TurboPower da 68w, in grado di ricaricare sia lo smartophone sia i laptop Lenovo. L'avanzata fotocamera Ultra Pixel da 50Mp completa questo potente dispositivo, offrendo una qualità d'immagine eccellente in ogni videochiamata, indipendentemente dalle condizioni di luce.

Il supporto a Windows 365 tramite Moto Connect e la funzione Walkie Talkie in Microsoft Teams saranno acquistabili per ThinkPhone by Motorola a partire da metà settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA