Samsung, con Toiletpaper più personalizzazione per i pieghevoli

Le inconfondibili grafiche firmate da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari

Più personalizzazione per i pieghevoli Samsung con Toiletpaper
Più personalizzazione per i pieghevoli Samsung con Toiletpaper
di Guglielmo Sbano
Lunedì 2 Ottobre 2023, 13:48 - Ultimo agg. 18:00
3 Minuti di Lettura

Samsung ha rinnovato la propria collaborazione con Toiletpaper, per rendere ancora più esclusivo Galaxy Z Flip5. Il dispositivo pieghevole, presentato a fine luglio a Seoul in occasione dell’evento Galaxy Unpacked, diventa ancora più iconico rivestendosi delle inconfondibili grafiche firmate dal collettivo creativo fondato e diretto dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari.

Sono tre le card con cui si potrà rendere unico il proprio Galaxy Z Flip5: le irriverenti creatività Lip, Lipstick e Roses, sono le protagoniste di un mondo che prende vita sullo smartphone.

Ciascuna card formata Toiletpaper per Samsung infatti, è dotata di tecnologia Nfc; inserendo la card all’interno della cover FlipsuitCase, lo schermo esterno di Galaxy Z Flip5 sarà automaticamente aggiornato con una Gif originale, in continuità con la creatività della card.

In pratica, si estendono le opzioni di personalizzazione con la possibilità di coordinare l’ampio display esterno di Z Flipall’artwork della card.

Grazie al linguaggio dirompente del giovane brand italiano, da semplice supporto di protezione la cover si rivoluziona adattandosi al pieghevole: aperto, chiuso o in modalità Flex, Galaxy Z Flip5 diventa ancora più versatile, per un’esperienza su misura abbinata ad uno stile unico. 

Le card sono già disponibili sullo shop online di Samsung.it e in selezionati punti vendita di elettronica di consumo. Le card hanno un costo di 14,90 euro per ciascun soggetto (Roses, Lip, Lipstick) mentre la cover FlipSuit Case di 49,90 euro. Gli smartphoneSamsung Galaxy Z Flip5 sono invece già disponibili a partire da 1249 euro.

Galaxy Z Flip5, il dispositivo tascabile di Samsung è stato progettato per un’esperienza pieghevole unica e piena di stile.  La nuova Flex Window, attraverso i Widget disponibili, permette di controllare App, visualizzare notifiche ed effettuare azioni semplicemente pizzicando lo schermo e passando agevolmente da una funzionalità all’altra: dalle previsioni meteo alla musica, passando per la cronologia chiamate fino ai pagamenti in mobilità e attraverso tante altre utilissime opzioni, con un solo tocco e senza aprire lo smartphone. Grazie alla sua forma e al suo design unico, il flip phone offre anche l’esperienza di fotocamera più versatile in assoluto e consente di scattare selfie di alta qualità, mentre con FlexCam è possibile effettuare foto straordinarie e a mani libere da differenti angolazioni. Inoltre, Galaxy Z Flip5 aggiunge miglioramenti dell’Ia alla potente esperienza fotografica: con le funzionalità Nightography migliorate, che ottimizzano le immagini e i video in presenza di luce ambientale, è possibile dare sfogo alla creatività anche in condizioni di scarsa luminosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA