Il consorzio dei rifiuti non paga 2 milioni di ecotassa: multa da 700 mila euro

Il consorzio dei rifiuti non paga 2 milioni di ecotassa: multa da 700 mila euro
Martedì 16 Dicembre 2014, 12:50 - Ultimo agg. 13:16
1 Minuto di Lettura
Non versò due milioni di ecotassa alla Regione: il consorzio Salerno 2 è finito per questo nel mirino delle Fiamme Gialle. Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta, su indicazione dei competenti Uffici della Regione Campania, ha accertato che il consorzio che lavora per conto della Provincia di Caserta, pur avendo incassato dall'ente la cosiddetta Ecotassa, non la ha versata alla Regione.



Per conto della Provincia di Caserta, infatti, il consorzio aveva sversato rcirca 600 mila tonnellate di rifiuti nella discarica di S. Tammaro (CE), località Maruzzella, negli anni 2011 e 2012 e aveva ricevuto dalla Provincia i soldi per pagare il tributo senza però versarli nelle casse della Regione.



Oltre al tributo speciale, l’ente consortile dovrà ora versare nelle casse regionali ulteriori 750 mila euro a titolo di sanzione pecuniaria.







Già nel 2011 i militari del Nucleo avevano contestato la medesima violazione al Consorzio, per altri due milioni di euro, relativamente alle precedenti annualità 2009 e 2010.





© RIPRODUZIONE RISERVATA