Esonda il Sarno a Scafati, intrappolati studenti e negozianti, evacuato il Municipio

Esonda il Sarno a Scafati, intrappolati studenti e negozianti, evacuato il Municipio
di Floriana Longobardi
Venerdì 30 Gennaio 2015, 13:27 - Ultimo agg. 13:31
2 Minuti di Lettura

Emergenza maltempo, esonda il fiume Sarno a Scafati. Città allagata, scoppia il caos: bambini bloccati a scuola, commercianti imprigionati all’interno delle loro attività e dipendenti comunali impossibilitati ad uscire dal municipio.

Pompieri e protezione civile hanno evacuato Palazzo Mayer. Ma l’attività delle forze dell’ordine, in questi minuti, è particolarmente intensa su tutto il territorio. In pieno centro città, in via Pietro Melchiade, laddove si concentrano la scuola media Tommaso Anardi, il palazzo comunale e la posta centrale, nonché diverse attività commerciali, la situazione è apparsa decisamente critica: l’acqua ha praticamente invaso l’intera strada oltrepassando i marciapiedi e insinuandosi negli edifici, municipio compreso.

Nelle ultime ore infatti, la protezione civile ha dovuto fare da navetta per trasportare i bambini in uscita da scuola impossibilitati a raggiungere i propri genitori.

Senza nessuna ordinanza di chiusura degli edifici scolastici, gli alunni scafatesi, stamattina, erano regolarmente entrati a scuola ma già in tarda mattinata, l’esondazione del Sarno ha complicato la situazione generando preoccupazione tra i genitori impossibilitati a raggiungere i propri figli per riportarli a casa.

Evacuato palazzo Mayer, i politici e i dipendenti comunali sono stati trasportati fuori dall’edificio comunale. Disagi anche nelle periferie e nelle arterie stradali di collegamento con i comuni vicinori di Angri e Poggiomarino: in questo momento, l’attività delle forze dell’ordine è a pieno regime su tutto il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA