Allarme furti ad Avellino, arrivano i carabinieri della CIO per i controlli straordinari

Saranno a supporto dei militari già impegnati sul territorio. Il piano è stato predisposto dal Comando Provinciale dell'Arma

Allarme furti ad Avellino, arrivano i carabinieri della CIO per i controlli straordinari
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 21:31
2 Minuti di Lettura

Arrivano i rinforzi delle forze speciale della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per un piano straordinario di controllo del territorio. Il piano prevede, oltre ai servizi di pattuglia dei carabinieri del luogo, anche l’impiego di queste squadre. L’Irpinia sarà quindi oggetto di ulteriori servizi preventivi, svolti dall’Arma soprattutto in quei comuni più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Le squadre della C.I.O. non utilizzano le normali uniformi in uso all’Arma territoriale ma adoperano una particolare uniforme operativa: basco, tuta ignifuga di colore blu scuro e jacket operativo. L’impiego della C.I.O. è una prosecuzione di tutte le iniziative che i carabinieri del Comando Provinciale di Avellino - in linea con le direttive del prefetto Paola Spena - hanno da tempo intrapreso per incrementare il livello di sicurezza e l’efficacia del controllo del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA