Coronavirus, ad Avellino arriva
il container per la decontaminazione

Coronavirus, ad Avellino arriva il container per la decontaminazione
Mercoledì 8 Aprile 2020, 19:29
1 Minuto di Lettura
Nuove attrezzature per la città ospedaliera del capoluogo irpino. Un container di decontaminazione è stato noleggiato dall’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per consentire un adeguato e sicuro svolgimento delle procedure di vestizione e svestizione degli operatori del 118 dell’Asl Avellino.

LEGGI ANCHE Coronavirus, il sindaco di Lauro: «Esercito e test per tutti i cittadini»

La struttura, sistemata nei pressi del Pronto Soccorso della Città Ospedaliera per ridurre anche il rischio di contaminazione degli stessi spazi dedicati all’emergenza, si compone di tre ambienti con ingresso e uscita separati: una camera per togliere i dispositivi di protezione individuale (Dpi) e deporli in appositi contenitori per rifiuti speciali; un’altra per il lavaggio e una terza per la vestizione pulita.

E proseguono senza sosta i lavori di allestimento della Palazzina Alpi: dopodomani, sarà consegnata una Tac di ultima generazione a servizio delle attività assistenziali che si svolgeranno all’interno della struttura. Dopo aver provveduto all’installazione e al collaudo del macchinario, come dagli impegni assunti dalla Direzione Generale e in linea con gli indirizzi della Regione Campania, verso la metà della prossima settimana, nella Palazzina Alpi potranno essere ospitati i primi degenti affetti di Covid-19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA