Detenzione e spaccio di droga, patteggiano un anno

I quattro erano finiti agli arresti domiciliari a febbraio

Spaccio di droga in provincia di Avellino
Spaccio di droga in provincia di Avellino
di Alessandra Montalbetti
Giovedì 6 Aprile 2023, 12:08 - Ultimo agg. 13:08
2 Minuti di Lettura

Un anno di reclusione con pena sospesa e immediata scarcerazione. Hanno patteggiato Joseph Ambrosone di Altavilla e la sua compagna, Miriana Alvaria Russo di Grottolella (sorella di Alfonso Russo, indagato a piede libero nella scomparsa di Mimì Manzo) accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


Ad accogliere la richiesta di patteggiamento presentata dall'avvocato Alberico Villani, il gup Marcello Rotondi del tribunale di Avellino e il pubblico ministero Vincenzo Toscano. I due rimasero coinvolti nell'operazione antidroga condotta dai carabinieri nello scorso febbraio quando quattro componenti dello stesso nucleo familiare finirono agli arresti domiciliari.

Oltre ai due giovani che ieri hanno patteggiato, finirono agli arresti domiciliari la madre di Joseph Ambrosone, Barbara Turchetta 47enne e il suo compagno Gerardo Varricchio 54enne, tutti e tre di Altavilla Irpina.


Nel corso dell'udienza di convalida i quattro si avvalsero della facoltà di non rispondere. Il gip Paolo Cassano al termine dell'udienza convalidò l'arresto per i quattro difesi dagli avvocati Alberico Villani e Rita Tirri e ha applicò la misura degli arresti domiciliari. I quattro furono tratti in arresto il 7 febbraio scorso, al termine di un controllo effettuato a Prata Principato Ultra, nei pressi del Varricchio's Bar gestito da Ambrosone. Sottoposti a perquisizione, i due giovani furono trovati in possesso di 12 dosi di cocaina e di una bustina con della marijuana. I carabinieri estesero le perquisizioni presso le abitazioni, entrambe ad Altavilla Irpina.

Video

Le successive perquisizioni domiciliari diedero esito positivo permettendo di rinvenire e sequestrare complessivamente 70 grammi di cocaina, 256 grammi di marijuana oltre a 3mila euro ritenuti provento dello spaccio. Gli altri due indagati, Barbara Turchetta e Giovanni Varricchio verranno giudicati con rito ordinario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA