Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Avellino: Papis prende il posto di Toriello

L'attività del comandante uscente ha permesso di scoprire truffe sui bonus edilizi per un miliardo e 800mila euro

Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Avellino: Papis prende il posto di Toriello
Venerdì 27 Ottobre 2023, 21:35
2 Minuti di Lettura

Cambio al vertice del Gruppo Avellino del comando provinciale della Guardia di Finanza. Presso la caserma “Corrubia”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante del Gruppo tra il tenente colonnello Pietro Toriello e il maggiore Silverio Papis, alla presenza del colonnello, Salvatore Minale e di una rappresentanza di militari in forza al reparto. Dopo quattro anni di intenso lavoro, il tenente colonnello Toriello lascia la guida del reparto irpino per assumere il comando del Gruppo di Matera. Il colonnello Minale ha manifestato vivo apprezzamento per i risultati conseguiti.

Tra questi, spicca la complessa attività d’indagine che ha portato a scoprire indebite compensazioni dei crediti di imposta nell’edilizia per oltre 1,8 miliardi di euro.

Il comandante provinciale, infine, ha rivolto un sincero benvenuto e un augurio di buon lavoro al maggiore Silverio Papis in un territorio connotato da importanti aspetti di interesse operativo per la Guardia di Finanza. Il maggiore Papis si è detto onorato per il prestigioso incarico affidatogli ed ha assicurato il massimo impegno per corrispondere al meglio, in linea di continuità con le direttive impartite dal comandante provinciale di Avellino. L’ufficiale, originario di Aversa, proviene dal Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania di Napoli della Guardia di Finanza, dove ha prestato servizio nell’ultimo triennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA