Si apre la mostra dedicata al giudice Livatino, inaugurazione con il procuratore Airoma

Da lunedì nel complesso monumentale del Carcere Borbonico

ll giudice Livatino
ll giudice Livatino
Sabato 4 Novembre 2023, 16:11
2 Minuti di Lettura

Nel complesso monumentale del Carcere Borbonico di Avellino aprirà lunedì prossimo 6 novembre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata a Rosario Livatino, il giudice ragazzino, il magistrato siciliano ucciso dalla mafia e dichiarato beato come martire della giustizia e della fede. Alle 16,30 è in programma l'inaugurazione alla presenza del procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, vice presidente del Centro studi Livatino.

Il 9 novembre, alle 16, è previsto un convegno con il procuratore Airoma, il presidente dell'Antimafia Chiara Colosimo e il dirigente della Laf, Carlo Torti.

La reliquia del Beato Rosario Livatino sarà esposta nel Duomo di Avellino il giorno 11 novembre.

Nello stesso giorno alle 18 verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dal Vescovo, Arturo Aiello. La mostra al carcere borbonico chiuderà il 12 novembre.

Video

Orari della mostra 10-13 e 16-19 (prenotazione visite guidate: mostralivatinoavellino@gmail.com; info 3756467760). La mostra, realizzata da Rimini Meeting 2022, è a cura del centro di solidarietà Giovanni e Massimo e della Libera associazione forense in collaborazione con il Centro studi Livatino e l'Ordine degli Avvocati di Avellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA