Il cardinale Semeraro in visita al santuario di Montevergine

Domenica 3 settembre il Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi celebrerà la santa messa nel santuario di Mamma Schiavona

L'abate di Montevergine
L'abate di Montevergine
Venerdì 1 Settembre 2023, 13:09
2 Minuti di Lettura

Continuano, senza sosta le celebrazioni dell’Anno Giubilare Verginiano a Montevergine: tanti i pellegrini che si recano quotidianamente da Mamma Schiavona, in un anno particolarmente importante per la comunità benedettina ed i suoi devoti.

Domenica 3 settembre Sua Eminenza, il Cardinale Marcello Semeraro, sarà in visita a Montevergine e alle ore 11.00 celebrerà la Santa Messa.

Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, autore di apprezzati saggi di pastorale e spiritualità, il Cardinale Semeraro è stato segretario del Sinodo dei Vescovi.

Nella Curia Vaticana è membro del Dicastero per la Comunicazione e consultore della Congregazione per le Chiese Orientali.

Stretto collaboratore del Papa, nel 2013 Sua Eminenza Marcello Semeraro è stato nominato Segretario del Consiglio dei cardinali per l’aiuto al Pontefice nel governo della Chiesa Universale. Originario del Salento, sacerdote dal 1971, vescovo di Oria nel 1998 e di Albano dal 2004.

E’ Amministratore Apostolico “ad nutum Sanctae Sedis” del Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata. E’ delegato pontificio dell’Ordine Basiliano d’Italia.

Ad accogliere il Cardinale Semeraro l’Abate di Montevergine e Assisi Riccardo Luca Guariglia, che con la comunità, accompagnerà Sua Eminenza nell’antica Cappella per un saluto alla Madonna di Montevergine.

“La presenza del Cardinale Marcello Semeraro a Montevergine è per noi motivo di grande gioia: tornare alle radici, tornare alla cultura del bene comune e delle testimonianze di fede è l’unico antitodo per dare sempre piu’ forza alla Parola di Dio tra la gente. E sono tanti i devoti ed i giovani che si affidano a Mamma Schiavona” afferma l’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA