Sito di e-commerce fittizio, presi un napoletano e 3 nigeriane

La vittima aveva acquistato online due container

Sito di e-commerce fittizio, presi un napoletano e 3 nigeriane
Lunedì 2 Ottobre 2023, 14:54
2 Minuti di Lettura

Mettono in piedi un sito di e-commerce fittizio e riescono a fare cadere nella rete alcune persone, tra cui un 50enne di Lacedonia.

La vittima aveva acquistato online due container, per un valore di circa 2000 euro, pagati senza però ricevere la merce richiesta. Di qui, la denuncia ai carabinieri della stazione del paese.

I militari, ricostruita la filiera, hanno deferito in stato di libertà 4 persone, un napoletano e 3 donne nigeriane, responsabili in concorso tra loro di truffa aggravata.

Video

I carabinieri hanno infatti dimostrato che il sito di e-commerce dal quale la vittima aveva effettuato l’ordine era stato artatamente creato e che tutti i contatti telefonici avvenuti con il venditore risultavano su utenze fittizie che, una volta concluso l’affare, sono state dismesse. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a individuare i responsabili effettuando accurati accertamenti documentali presso le agenzie di money transfer, risalendo ai conti correnti di destinazione delle transazioni e conseguentemente ai truffatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA