Contratti Summer Festival, le prime convocazioni in Tribunale

Aperto un fascicolo in Procura sulle spese dell’evento estivo in città. Stamattina i pm vogliono ascoltare alcune persone informate sui fatti, ma l’indagine è solo alle battute preliminari

Il tribunale di Avellino
Il tribunale di Avellino
Giovedì 31 Agosto 2023, 11:28 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura

Sulle spese per l'organizzazione del Summer Festival voluto dal Comune di Avellino la Procura irpina vuole vederci chiaro. I pm avellinesi hanno aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento senza indicare alcun indagato. 

Questa mattina, presso il Tribunale, i pm (coadiuvati dalla polizia giudiziaria) ascolteranno alcune persone informate sui fatti.

Al vaglio della Procura i contratti e le modalità con le quali sono stati effettuati i bandi e le determine da parte di Palazzo di Città per organizzare il cartellone estivo che ha visto esibirsi nelle piazze del capoluogo diversi artisti di fama nazionale. 
 

Video

Assai prematuro pensare che l'inchiesta sfoci poi in un processo: al momento si vogliono acquisire carte, contratti e ascoltare le persone che hanno formulato le procedure. Nel caso venissero ravvisate possibili irregolarità il materiale acquisito potrebbe poi anche eventualmente essere girato alla Procura della Corte dei Conti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA