Truffano anziana rubandole 4mila euro, ma poi trovano la polizia: arrestati

Nel controllo della polizia trovati in auto droga e bilancini di precisione

Truffano anziana rubandole 4mila euro, ma poi trovano la polizia: arrestati
Truffano anziana rubandole 4mila euro, ma poi trovano la polizia: arrestati
Sabato 9 Settembre 2023, 19:07 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura

Truffano un’anziana con il trucco collaudato del finto avvocato, ma quando escono dalla casa trovano la polizia ad aspettarli. In manette sono finiti un 18enne di Villaricca e un 22enne di Pozzuoli.

Sono stati arrestati a Monteforte Irpino dagli agenti della Squadra Mobile di Avellino, agli ordini del vicequestore Gianluca Aurilia. Devono rispondere di truffa e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

I due, giunti a Monteforte Irpino a bordo di una Fiat 500, spacciandosi per sedicenti avvocati, usando il sotterfugio del falso incidente, sono riusciti a carpire la buona fede di un’anziana. Alla signora hanno riferito che la figlia a seguito di un sinistro avrebbe dovuto corrispondere un'ingente somma di denaro per evitare ulteriori complicazioni legali.

Video

La vittima ha recuperato in casa quattromila euro. Una volta presi i soldi, i due giovani napoletani sono andati via. Ma ad attenderli hanno trovato gli agenti della Squadra Mobile pronti a bloccarli sull'auto sulla quale erano già saliti a bordo. Dopo essere stati identificati, i poliziotti hanno perquisito la vettura, trovando così un bilancino di precisione, 4 telefoni cellulari, alcuni grammi di marijuana e la somma di denaro sottratta alla donna.

Per i due si sono spalancati i cancelli del carcere di Avellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA