Asia partecipa alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Domenica prossima la manifestazione a piazza Roma

Asia partecipa alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Asia partecipa alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti
di Giuseppe Di Martino
Mercoledì 15 Novembre 2023, 14:23
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, l'Asia, l'azienda municipalizzata che gestisce i rifiuti in città, ha organizzato una manifestazione per domenica 19 novembre, a partire dalle ore 17,30 e fino alle 19,30, in piazza Roma.

Durante l'evento, saranno forniti materiali informativi ai cittadini che avranno anche l'opportunità di provare il digital gaming, il videogioco ideato da Asia che sfrutta la realtà virtuale aumentata per educare ad effettuare una corretta raccolta differenziata. 

Video

La Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, che si terrà dal 18 al 26 novembre, è un’iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Nasce all’interno del programma Life+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di informare istituzioni, consumatori e tutti gli altri stakeholder sulle strategie e le politiche messe in campo dall’Unione Europea (che gli Stati membri devono osservare) nel campo dei rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA