Fibromialgia, visite gratuite al Fatebenefratelli

L'open day sabato 22 aprile, riflettori sulla autoemoterapia ozonizzata

L'ingresso dell'ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento, in viale Principe di Napoli
L'ingresso dell'ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento, in viale Principe di Napoli
Lunedì 10 Aprile 2023, 17:13
2 Minuti di Lettura

Fibromialgia, sabato 22 aprile open day con visite algologiche gratuite all’ospedale «Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli» di Benevento. Per prenotare è possibile contattare il Cup al numero 0824/771456. La fibromialgia è una sindrome estremamente invalidante, riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità dal 1993; si manifesta con dolore muscoloscheletrico intenso e diffuso, che non risponde ai comuni analgesici  e che si accompagna a stanchezza, disturbi del sonno e, nelle forme più gravi, alterazioni neurocognitive.

«Una diagnosi precoce e trattamenti tempestivi e appropriati influenzano positivamente la storia clinica della sindrome fibromialgica. Ed è per questo che già dal 2019 presso la nostra struttura – afferma la dottoressa Renata Di Gregorio – applichiamo, sulla base dell’evidenza scientifica, un trattamento innovativo per il controllo della fibromialgia che è la autoemoterapia  ozonizzata.

L'open day di sabato mira a fare informazione corretta e prospettare le nuove e concrete opzioni terapeutiche ai pazienti, nell’ambito della presa in carico totale della persona che è la mission dell'ospedale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA