Benevento, sullo scooter senza casco: in fuga per venti chilometri

Benevento, sullo scooter senza casco: in fuga per venti chilometri
Domenica 17 Agosto 2014, 23:05 - Ultimo agg. 18 Agosto, 05:57
1 Minuto di Lettura
Benevento. Nel corso del normale svolgimento del servizio di controllo su strada predisposti dalla sezione di Benevento della polizia stradale, diretta dal comandante Renato Alfano, ha denunciato, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, R.S., ventiquattrenne di origini beneventane perch in sella di uno scooter senza casco, in localit Fontana Bolla, lungo la Telesina, nel territorio del comune di Solopaca, non si fermato all’alt impostogli dalla pattuglia dandosi cos alla fuga.

Fuga interrotta dopo una ventina di chilometri, al termine di un rocambolesco inseguimento in direzione di Benevento che ha creato un serio pericolo alla circolazione stradale.



Alle porte del capoluogo, il ventiquattrenne, una volta bloccato, ha inveito contro gli operatori nel tentativo di sottrarsi al controllo e ha opposto resistenza.

Dopo essere stato completamente bloccato il ventauro è stato sanzionato per mancato uso del casco protettivo, mancanza della revisione del motociclo, mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.



Gli agenti della polstrada hanno anche proceduto al ritiro della patente di guida per innumerevoli sorpassi a velocità elevata anche in prossimità di tratti pericolosi come curve e dossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA