Visto gli esiti analitici comunicati dall'Arpac, il sindaco Clemente Mastella ha emesso un'ordinanza di ripristino, a scopo potabile, di utilizzo delle acque di distribuzione dei pozzi di Pezzapiana. Infatti, le ultime analisi condotte presentano dei valori di tetracloroetilene nella norma.
La decisione è arrivata a termine di un vertice a palazzo Mosti che ha visto protagonisti il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il presidente della Gesesa Domenico Russo, il vicesindaco Francesco De Pierro, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, la direttrice del dipartimento provinciale dell’Arpac Elina Barricella, il coordinatore del Distretto Idrico Sannio Pompilio Forgione. Presente, da remoto, anche il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.
«Inaccettabile lo sciacallaggio delle opposizioni - ha detto Mastella - i valori sono al di sotto della soglia ma con la collaborazione con le istituzioni martedì la giunta Regionale delibererà un pacchetto di misure straordinarie per il presente e il futuro della rete idrica sannita».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout