Cerreto Sannita, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Il gruppo è tornato a costituirsi dopo 12 anni

Il nuovo segretario diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica
Il nuovo segretario diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica
di Vincenzo De Rosa
Venerdì 22 Marzo 2024, 18:35
2 Minuti di Lettura

Dopo 12 anni si è ricostituito nell’Azione Cattolica della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti il Movimento Lavoratori. A guidarlo sarà Giovanni Pio Marenna, già presidente diocesano dell’AC negli ultimi due trienni e già responsabile del settore Adulti diocesano.

L'elezione di Marenna è arrivata all'unanimità nel corso del congresso elettivo del nuovo gruppo composto dai soci di Azione Cattolica e celebrato nella sala teatro di Casa Santa Rita a Cerreto Sannita alla presenza, tra gli altri, del presidente dell’AC diocesana Lia Salomone, dell’animatore di comunità del "Progetto Policoro" Raffaele Botte, del direttore della Scuola diocesana d’Impegno Socio-Politico don Matteo Prodi, del vescovo Giuseppe Mazzafaro, del segretario regionale del Movimento Lavoratori Fabio Di Nunno, e del vicesegretario nazionale Maurizio Biasci.

«Il lavoro, nella visione della Chiesa – ha detto don Matteo Prodi – è ciò che può offrire all'uomo piena dignità, permettendogli il sostentamento personale e l'opportunità di cooperare al bene comune, attraverso la politica con la “p” maiuscola, come ci ricorda papa Francesco.

E il fine dell'economia non è il profitto, ma l'uomo considerato nella sua totalità».

«Ringrazio l'Azione Cattolica diocesana - il messaggio del vicesegretario nazionale Biasci - per la tanta strada fin qui percorsa sul tema del lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA