Consulta provinciale studenti: eletti presidente Di Natale e vice Del Prete

Ridefinito l'assetto dell'organismo che lavorerà su comunicazione, benessere psicofisico, territorio e supporto all’organizzazione.

Gennaro Di Natale e Antonio Del Prete.
Gennaro Di Natale e Antonio Del Prete.
Lunedì 6 Novembre 2023, 19:39
2 Minuti di Lettura

Questa mattina, presso l’Aula magna del Liceo Scientifico “G. Rummo”, nell’ambito della plenaria dell’organismo, è stato eletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento, con 26 preferenze, Gennaro Di Natale, già rappresentante d’istituto. Era presente con la funzione di coordinatore – tutor e garante il presidente uscente Fausto Desiderio.

A ricoprire la carica di vice – presidente della CPS è stato scelto lo studente Antonio Del Prete, anch’egli studente presso lo stesso liceo, che ha dichiarato: "Sono fiducioso perché intravedo nei presenti tanta voglia di fare e il desiderio di confrontarsi.

Cercheremo di incrementare la partecipazione degli studenti con impegno e dedizione, portandoli ad appassionarsi sempre più al nostro operato.”

Ricoprirà la carica di segretaria, in quota rosa, la studentessa Sofia Serino dell’Istituto Superiore “Virgilio” di San Giorgio del Sannio. Come vicesegretario è stato individuato Matteo D’Andrea del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento. Nel ruolo di assistente, incarico conferito direttamente dal Presidente Di Natale, muoverà i passi invece Fabrizio Reale dell’Istituto Superiore “Telesi@” di Telese Terme.

L’assetto delle commissioni tematiche, voluto dal neopresidente, riprende il modello dello scorso anno, secondo la seguente suddivisione in aree: comunicazione, benessere psicofisico, territorio e supporto all’organizzazione.

Gennaro Di Natale ha infine sottolineato come nei prossimi anni ci sarà bisogno di una sempre più solida preparazione e di una programmazione che sia quanto più concreta e incisiva. “Negli ultimi due anni - afferma - ho assistito a un indebolimento della rappresentanza studentesca. Prova ne sono gli stessi programmi elettorali, sempre meno calzanti con i reali problemi e le necessità dei singoli Istituti; abbondano enunciati molto spesso privi di ideali. Abbiamo sempre più bisogno di studentesse e studenti preparati e critici in grado di formulate proposte valide e, soprattutto, realizzabili.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA