Il rock di Steve Vai infiamma il Teatro San Marco

In scena l'Alien Guitar Secrets Masterclass

Il chitarrista Steve Vai
Il chitarrista Steve Vai
di Giuseppe Di Martino
Mercoledì 24 Maggio 2023, 17:34
2 Minuti di Lettura

La chitarra elettrica di Steve Vai ha incantanto gli amanti del rock sabato al teatro San Marco di Benevento, dove è andato in scena l’Alien Guitar Secrets Masterclass. L'evento è stato aperto da band rock emergenti selezionate da tutta Italia come i Nereide (Lecce), i New Horizons (Pisa), gli Other View (Milano) e la chitarrista Camilla Sperati (Roma), oltre alla sessione di live painting dell’artista irpino Gennaro Vallifuoco che ha accompagnato tutte le performance musicali.

Un vero e proprio successo che ha riunito appassionati e musicisti da tutto il mondo, che hanno cercato di carpire quei piccoli segreti di tecnica e di musica del noto chitarrista americano, che nella sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, vinto tre Grammy Awards e suonato con altri mostri sacri del settore come Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake, Ed Van Halen e altri ancora. 

Anche in occasione della masterclass a Benevento, organizzata e promossa da Islands Aps, Lizard Accademie Musicali – Laboratorio di Benevento, Projenia Scs, Cosmoart Aps, con il supporto tecnico della Cyclopes di Apollosa, il chitarrista stanutitense ha raccontato le sue esperienze musicali con grande naturalezza e spontaneità al pubblico rispondendo a tutte le loro domande. 

Tra alcuni brani improvvisati e altri rimodulati per il pubblico, Vai ha voluto condividere con i suoi fan non solo i segreti tecnici ma ha voluto porre l'accento su un aspetto che va oltre il semplice tecnicismo. «Per me è importante, quasi come un bisogno naturale, ascoltare la musica con tutto il corpo per esserne in perfetta sintonia» dichiara dal palco del San Marco l'artista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA