Montesarchio: marsupio troppo pesante, dentro c'era un revolver, due arresti

In carcere un 53enne della valle Caudina e un 40enne del napoletano segnalati da un carabinieri che era fuori servizio

revolver e droga
revolver e droga
di Anna Liberatore
Domenica 17 Settembre 2023, 14:22 - Ultimo agg. 14:24
2 Minuti di Lettura

Stava prendendo un caffè, dopo aver terminato il proprio turno di lavoro. Mentre era in un bar a Montesarchio, nei pressi di piazza La Garde, l'attenzione del carabiniere fuori servizio è stata attirata dal comportamento sospetto di due uomini che si trovavano non distanti da lui.

Soprattutto dal marsupio indossato da uno di loro che appariva molto, troppo pesante. Senza allarmare i due si è allontanato ed ha chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei suoi colleghi. Il Nucleo radiomobile della Compagnia caudina ha bloccato i sospetti, un 53enne del posto ed un 40enne originario del napoletano. A seguito di perquisizione i militari hanno ritrovato addosso al primo un notevole quantitativo di droga, mentre nel marsupio del secondo hanno rinvenuto un revolver di grosso calibro pronto all’uso, rubato in provincia di Campobasso.

Lo spacciatore ed il suo guardaspalle armato, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di detenzione e porto di armi da fuoco e di ricettazione, e portati presso la casa circondariale di Benevento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA