Lavori Alta Velocità Napoli-Bari, creata viabilità alternativa

Lo ha comunicato la ditta che sta operando all'infrastruttura alla Provincia di Benevento

Treno Alta Velocità
Treno Alta Velocità
di Anna Liberatore
Sabato 16 Settembre 2023, 16:01
2 Minuti di Lettura

Sarà realizzata nel territorio San Lorenzo Maggiore una viabilità alternativa alla strada provinciale 106 chiusa per realizzare uno dei tratti dell'Alta Velocità ferroviaria Napoli-Bari. Lo ha comunicato, con una nota indirizzata al presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, Maurizio Ferrari, direttore tecnico del consorzio Telese Scarl che sta procedendo ai lavori insieme a Rfi. 


La Rocca dei Rettori ha provveduto ad inoltrare la comunicazione ai sindaci di San Lorenzo Maggiore e Ponte, territori direttamente interessati dall'arteria, e a quelli di Benevento, Guardia Sanframondi e Casalduni.

La chiusura al traffico della strada, per un tratto di circa 600 metri, proprio nel periodo della vendemmia e della raccolta delle olive, aveva generato malcontento e proteste tra i cittadini delle aree attraversate che avevano lamentato anche disservizi per il transito dei mezzi di emergenza.

"Prendo atto della disponibilità e della cooperazione da parte del Consorzio e della stessa Rfi - ha sottolineato Lombardi -, gli interventi delineati dalla ditta affidataria recepiscono preoccupazioni e istanze dei cittadini e delle istituzioni, così come formalizzate durante il tavolo tecnico che si è tenuto presso la Provincia. Seguiremo con la massima attenzione il problema".

© RIPRODUZIONE RISERVATA