«Una luce per la vita», tutto pronto a Pietrelcina

L'evento nel paese di San Pio a partire dalle 17.30

Carlo Iannace e gli altri protagonisti dell'evento alla Rocca dei Rettori
Carlo Iannace e gli altri protagonisti dell'evento alla Rocca dei Rettori
Sabato 27 Maggio 2023, 21:01
2 Minuti di Lettura

Tutto pronto a Pietrelcina per “Una luce per la vita”, la fiaccolata per i malati oncologici in programma domani 28 maggio dalle 17.30. Una grande manifestazione organizzata da “The Power of Pink”, Futuridea, Lilt con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e della Provincia di Benevento. Anima dell'iniziativa il dottor Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell’Ospedale Moscati di Avellino.
Il programma della manifestazione prevede alle 17:30, presso il Parco Colesanti di Pietrelcina, la celebrazione della messa officiata da Fra Daniele Moffa, viceparroco di Pietrelcina e assistente spirituale regionale dei gruppi di preghiera di San Pio. La messa sarà accompagnata dalla voce del soprano Teresa Sparaco e dalla musica del maestro Antonella Frattolillo. Al termine della celebrazione intorno alle 19 inizierà la fiaccolata lungo la Via del Rosario; si giungerà a Piana Romana intorno alle 20.30 e qui l’arcivescovo  Felice Accrocca, accoglierà e benedirà tutti i presenti.

«Con questa manifestazione - afferma Iannace - vogliamo dare un segnale di speranza perché senza la speranza, senza la fede, senza la possibilità di credere in qualcosa, la vita non avrebbe senso.

Poi vogliamo sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e del reinserimento dei malati oncologici nella società dopo l'esperienza della malattia. Abbiamo scelto Pietrelcina, paese natale di San Pio, perché lui ha testimoniato con la Sua stessa vita e con le opere il rispetto e la venerazione verso l’ammalato. Ringrazio di cuore tutti i volontari che stanno lavorando incessantemente per l’ottima riuscita dell’evento e sono convinto che saremo davvero in tanti a colorare di rosa Pietrelcina, la via del Rosario e Piana Romana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA