Provincia, il Pd indica Ricci
candidato alla presidenza

Provincia, il Pd indica Ricci candidato alla presidenza
Martedì 29 Luglio 2014, 01:45
1 Minuto di Lettura
Benevento. Claudio Ricci all’unanimit. Sar il sindaco di S. Giorgio del Sannio il candidato del Pd alla presidenza della Provincia. La direzione del partito ha recepito, per acclamazione, la proposta formulata dal segretario Mino Mortaruolo.



«Una grande responsabilità che ripagherò con il mio impegno - ha detto Ricci - Bisogna muoversi insieme per fare bene, altrimenti la politica perde la sua ragion d’essere. Mi metterò subito al lavoro per trasformare le difficoltà in opportunità».



In quanto alla proposta di Mastella, di un accordo bipartisan, l’aspirante presidente si dice «orgoglioso che un esponente di coalizione diversa, peraltro di rilievo come Mastella, riconosca l’importanza del ruolo del Pd, proponendo un percorso di tipo istituzionale assieme nell’interesse della comunità sannita». Qualcuno, per la verità, aveva colto un pizzico di polemica nell’intervento di Ricci, ma questi spiegherà che si tratta di un’interpretazione errata. Nell’indicare Ricci come candidato alla carica di presidente della Provincia, Mortaruolo ha affermato che «questo voto provinciale sarà l’occasione per coinvolgere tutti gli iscritti e tutti i circoli per lavorare ad un disegno per i propri territori. Sarà un voto utile anche a mettere la parola fine alle ambiguità che ci sono nei Consigli comunali: non si può essere, infatti, democratici a giorni alterni ma bisogna avere reciproca lealtà per obiettivi comuni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA