Sospiro di sollievo per la comunità caudina che da ieri era in apprensione per i due uomini dispersi tra i boschi: i due, dopo ore di ricerche, sono stati ritrovati e le loro condizioni di salute sono buone. Poco fa, ad individuari e soccorrerli sono stati i vigili del fuoco e i sanitari intervenuti sul posto.
A quanto pare, nelle prime ore di questa mattina attraverso la posizione della cellula telefonica i due erano stati localizzati verso il territorio di Visciano, nei pressi di Avella, dove successivamente si sono concentrate le ricerche dei soccorsi con l'aiuto di un drone e di un elicottero.
Si tratta di due uomini residenti in Valle Caudina che, durante una passeggiata tra i boschi di Pannarano, avevano perso l'orientamento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due stavano facendo una escursione non lontano dalla località Cesco Bianco, a Pannarano, e non riuscendo a trovare la strada per fare rientro hanno allertato un parente che ha poi lanciato l'allarme.
Così si è attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono arrivati i caschi rossi del distaccamento di Bonea, le squadre Tas, i cinofili da Campobasso e un elicottero da Salerno, insieme con il Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout