Caserta, rivolta dei guardiani della Reggia contro gli abusivi: domenica rischio chiusura

Caserta, rivolta dei guardiani della Reggia contro gli abusivi: domenica rischio chiusura
di Lidia Luberto
Martedì 2 Settembre 2014, 11:43
1 Minuto di Lettura
CASERTA - I guardiani della Reggia di Caserta protestano contro gli abusivi e i sindacati convocano un'assemblea per domenica.

Così è rischio chiusura, o meglio, apertura ritardata alla Reggia di Caserta per domenica prossima a causa di un’assemblea sindacale convocata dal Gruppo aziendale Soprintendenza speciale Reggia di Caserta della Uil Pubblica amministrazione. La riunione, aperta a tutto il personale in servizio presso la Reggia, è programmata, infatti, dalle 8,30 alle 11,30, un orario che, appunto, potrebbe far slittare di qualche ora l’ingresso dei visitatori.

Durante l’incontro, cui interverrà anche il segretario generale Uil Pa di Caserta, Carlo Iavarone, si discuterà, come si legge nella nota sottoscritta da Angelo Donia, segretario responsabile di Gau, Reggia di Caserta, del «comportamento del Soprintendente nei confronti dei dipendenti, del problema dei venditori abusivi, delle condizioni di igiene e salubrità dei luoghi di lavoro in cui il personale addetto è costretto a prestare servizio, dell’insufficienza dei servizi igienici in relazione al numero di visitatori, della regolamentazione degli accessi al giardino inglese».

La convocazione dell’assemblea sindacale è l’atto finale di una situazione che ha raggiunto i limiti della sopportazione, come sottolinea lo steso segretario Donia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA