Prima neve, via al turismo invernale: imbiancata la zona del Lago Matese

Ma le temperature sono in risalita

Neve sul lago Matese
Neve sul lago Matese
di Antonio Borrelli
Lunedì 27 Novembre 2023, 08:34 - Ultimo agg. 08:41
2 Minuti di Lettura

La prima neve è arrivata nel Casertano nel weekend. E già ieri mattina un pezzo di alto Casertano e il Matese intero si sono risvegliati sotto un soffice velo bianco. Dopo le brevi precipitazioni delle settimane scorse, una fitta nevicata ha coinvolto il monte Miletto e le alture intorno al lago Matese, ma fiocchi di neve sono arrivati anche nei centri abitati di Ailano, Valle Agricola, Castello del Matese, San Gregorio e Letino. L'effetto è presto detto: da una parte è stata una domenica caratterizzata dai primi flussi turistici invernali di prossimità - con molte famiglie e tanti bambini che hanno scelto proprio l'area matesina per una gita fuori porta -, dall'altra la Provincia di Caserta si è subito attivata con i suoi mezzi speciali per garantire la massima sicurezza a residenti e visitatori sulle strade.

Già tra la notte di sabato e la mattina di domenica è stato tempestivo l'intervento con mezzi spargisale e spazzaneve per prevenire eventuali problemi sulle arterie.

Durante ogni stagione invernale, infatti, sono diversi i disagi causati dalla neve sulle strade dell'area matesina e dell'alto Casertano (che non raramente registrano anche incidenti), perciò la Provincia è voluta intervenire.

Video

Così il primo weekend fuori porta è scorso senza problemi, contraddistinto solo da gioia e curiosità dei visitatori arrivati nella zona del lago Matese e dalle atmosfere suggestive dell'area naturale. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA