Villaggio dei Ragazzi a Maddaloni: al via l’accoglienza residenziale gratuita

Per gli adolescenti dai 13 ai 18 anni

Antonio Caradonna commissario al Villaggio
Antonio Caradonna commissario al Villaggio
Mercoledì 12 Luglio 2023, 18:55
2 Minuti di Lettura

«Per gli adolescenti tra i 13 e i 18 anni il Sistema Residenziale “Villaggio”, oltre alle annesse Scuole Superiori (Liceo Linguistico, Istituto Alberghiero, Istituto Tecnico Industriale e Istituto Tecnico Aeronautico), rappresenta un’ottima opportunità che consente di vivere in un ambiente sereno e stimolante per le molteplici attività previste».

A parlare è il commissario straordinario della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni, Antonio Caradonna (nella foto), a margine della presentazione del nuovo bando (con scadenza il 28 luglio) di selezione per l’accesso al residenziale del Villaggio dei ragazzi, la prestigiosa Istituzione maddalonese fondata da don Salvatore D’Angelo nel lontano 1946.

Formazione, ambienti ludico - ricreativi e strutture accoglienti, con comodi alloggi, stanze/studio e sale dotate di TV/DVd, saranno a disposizione, tutti i giorni dell’anno scolastico (sabato incluso), dei giovani interessati, la cui formazione verrà arricchita grazie ad una serie di progetti elaborati da docenti ed educatori esperti volti a sostenere i ragazzi nello studio e, con l’ausilio delle famiglie, nella gestione di eventuali problematiche extra - curricolari. Il residenziale “Villaggio” prevede anche un servizio mensa completo, che assicura un’alimentazione variegata e corretta.

Video

«La buona istruzione è fondamentale per le giovani generazioni di questi territori perché permette di migliorarne il futuro e di accrescere la qualità della vita di una intera Comunità» ha aggiunto Caradonna. Il bando è stato pubblicato sulla pagina web dell’Ente calatino (www.villaggiodeiragazzi.it). Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 28 luglio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA