Una biografia a fumetti dedicata a Bob Dylan firmata dalla Npe

il cantautore protagonista di un volume
di Luca Visconti

Domani, a partire dalle ore 15.30, si presenterà al Mondadori Store di Marcianise, "Bob Dylan-la riposta è nel vento" della salernitana Npe.

Ci saranno l'autore e uno dei due disegnatori del volume: Luigi Formola e Stefano Corrao potranno firmare le copie del volume e si potranno fare loro domande, soddisfare curiosità e chiedere sketch su una delle icone della storia della musica mondiale.

Questo graphic novel rappresenta un biopic completo che passa attraverso la vita di Bob Dylan, raccontandoci gli inizi e la carriera: ogni pagina è costellata di fan service per gli appassionati del compositore americano, ossia copertine di dischi e citazioni a piene mani.

Il fumetto è magistralmente disegnato da due autori stilisticamente molto diversi: Stefano Corrao, che affronta con il suo tratto realistico tutta la fase iniziale della vita di Bob Dylan e la sua fase matura, e l’elegante Alessandra Melarosa, che firma la copertina e le tavole che raccontano la fase centrale di crescita artistica del cantautore.
Sabato 1 Dicembre 2018, 21:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP