A Paestum il seminario Feder.Agri
su sostenibilità e lavoro

Sabato 30 Ottobre 2021
A Paestum il seminario Feder.Agri su sostenibilità e lavoro

Si svolge oggi il seminario internazionale a Peastum sul tema: “Green del futuro: come rendere sostenibile l'economia è quali rischi per i lavoratori”, promosso dal movimento Cristiano Lavoratori e dalla Feder.Agri, con la partecipazione di 13 paesi europei. 

Il segretario generale Feder.Agri dott. Alfonso Luzzi ha sottolineato l'importanza dell'abbattimento delle emissioni di CO2 prodotta dal mondo agricolo verso una transizione ecologica seria, salvaguardando i prodotti è la genuita dei prodotti. Il dibattito che ne è seguito ha visto anche la partecipazione dell'Assessore all'agricoltura della Campania Nicola Caputo.

In conclusione il vicepresidente Nazionale Mcl avv. Michele Cutolo ha evidenziato anche la necessità nel perseguire l'obiettivo del green è del fermare il declino ambientale salvaguardando però la sicurezza sul lavoro con particolare riferimento ai prodotti chimici è le loro conseguenze per la salute dei lavoratori. Il seminario terminerà domenica con un documento conclusivo condiviso dai rappresentanti dei vari paesi europei .

© RIPRODUZIONE RISERVATA