Simba La Rue e Baby Gang, i trapper condannati a 6 e 5 anni di carcere per la sparatoria a Milano

Erano rimasti coinvolti in una sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como

Simba La Rue e Baby Gang, i trapper condannati a 6 e 5 anni di carcere per la sparatoria a Milano
Simba La Rue e Baby Gang, i trapper condannati a 6 e 5 anni di carcere per la sparatoria a Milano
di Redazione web
Mercoledì 15 Novembre 2023, 10:45 - Ultimo agg. 11:47
2 Minuti di Lettura

Mohamed Lamine Saida, detto Simba La Rue, e Zaccaria Mouhib, ossia Baby Gang, sono stati condannati rispettivamente a 6 anni e 4 mesi e 5 anni e 2 mesi.

I due trapper sono coinvolti nel processo milanese con rito abbreviato con al centro la sparatoria, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, in cui rimasero feriti due senegalesi.

Lo ha deciso la settima penale di Milano che ha condannato anche altri sei giovani della loro "crew" a pene fino a 5 anni e 8 mesi. 

 

 

La faida tra trapper 

La pm Crupi, titolare della più ampia inchiesta condotta da polizia e carabinieri con al centro le violenze e una faida tra gruppi di rapper (è già in corso un processo abbreviato anche su questo capitolo), aveva chiesto il processo nei mesi scorsi per gli imputati, che erano stati arrestati nell'ottobre 2022.

Le accuse contestate a vario titolo, e in concorso con due minorenni (procedimento separato), sono di rissa, rapina, lesioni aggravate e porto abusivo di arma da sparo, ovvero una pistola che venne usata quella notte dal gruppo e che non fu più trovata.

Il pm nel suo intervento, davanti ai giudici della settima penale (Tremolada-Gallina-Pucci), ha messo in luce l'intento di «sopraffazione» del gruppo, che non hanno rubato perché «hanno bisogno di soldi, come testimoniano i loro contratti e i loro cachet».

La difesa, coi legali Niccolò Vecchioni e Jacopo Cappetta, punterà a far cadere proprio quella contestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA