Alessandro Basciano e il video di Dillingernews che lo scagiona: era tutta una messinscena?

Nuovi sviluppi sul caso della rottura con Sophie Codegoni

Alessandro Basciano e il video di Dillingernews che lo scagiona: era tutta una messinscena?
Alessandro Basciano e il video di Dillingernews che lo scagiona: era tutta una messinscena?
Domenica 22 Ottobre 2023, 15:52 - Ultimo agg. 17:49
5 Minuti di Lettura

Nuovi sviluppi per la storia che sta facendo discutere il web nelle ultime settimane. Dopo l'intervista di sabato 14 ottobre a Verissimo, in cui Sophie Codegoni ha raccontato i motivi della rottura con il suo compagno Alessandro Basciano, ieri il dj è andato nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare la sua versione. Una versione completamente diversa da quella esposta una settimana fa dalla ex concorrente del Grande Fratello, che ha suscitato numerose reazioni e che ha fatto emergere nuovi dettagli. Oggi, un giorno dopo le rivelazioni di Alessandro Basciano, è arrivato poi un video esclusivo di Dillingernews, il sito di Fabrizio Corona, che mostrerebbe le prove della sua "innocenza".

Alessandro Basciano in lacrime a Verissimo: «Sto male, ho perso 9 kg e non riesco più a vivere. Ma non ho tradito Sophie»

Il video di Dillingernews

Dopo alcune storie pubblicate ieri sera, stamattina Dillingernews ha rilasciato un video dell'ormai famoso presunto tradimento di Alessandro Basciano con Luz Macabello. Secondo Sophie Codegoni, infatti, i due sarebbero stati insieme a Ibiza, passando alcuni giorni in una villa mentre lei era a casa con la figlia.

Come emerge dalle immagini, però, Alessandro Basciano non sarebbe interessato alla ragazza.

Secondo il sito di Fabrizio Corona, quella di Luz potrebbe essere a questo punto una vendetta per il rifiuto ricevuto o una mossa strategica per avere un po’ di notorietà: «Oggi, come ben sappiamo, si è disposti a tutto, anche a far lasciare una coppia che ha appena avuto una figlia».

Come si evolverà ora la situazione? Lo scopriremo (probabilmente) oggi pomeriggio a Verissimo. Sophie Codegoni, infatti, tornerà negli studi di Mediaset per parlare di tutta questa storia.

Sophie Codegoni a Verissimo: «Ho scoperto di essere stata tradita con un messaggio su Instagram. Mentre partorivo lui dormiva»

Le storie di Dillingernews

Ieri sera, come anticipato, Dillingernews ha pubblicato numerose storie su Instagram su questa vicenda:

«Noi di Dillinger, abbiamo visto, come moltissimi italiani, la telenovela dei basciagoni proiettata su Mediaset che segna ormai irreparabilmente i titoli di coda. Abbiamo sempre sostenuto che queste coppie, unite da un acronimo dei due cognomi, da un'unione del proprio amore e della propria immagine sui social, non è ciò che ci racconta la realtà dei fatti. Sophie deve ringraziare l'agenzia Atena per essere entrata al Gf, ma non ha ascoltato i consigli, che la stessa le aveva dato. La forzatura di un rapporto nato sotto le telecamere, in modo burrascoso, con un ragazzo infondo buono ma, per la sua età, irrisolto e pieno di contraddizioni e di demoni. La scia del successo dopo il Gf, attraverso le fanpage, gli hanno permesso di aumentare di followers e lavorare nelle serate. Ciò li ha anche spinti a dare al loro pubblico, il pezzo mancante del reality, chiesto con insistenza: la figlia. La buffa richiesta e anche originale del matrimonio a Venezia era più una presa per il culo, che un gesto romantico, nulla di vero, se lei (come sostiene lui) lo ha cacciato via di casa e non gli fa vedere la bambina. Nulla di vero, se come sostiene lei, lui l'ha tradita e le ha impedito di fare il suo lavoro per gelosia e soprattutto, se è stato aggressivo e cattivo. L'amore, quello vero, se non è basato sull'immagine pubblica, social e televisiva, va discusso in privato. È giusta l'intervista di Sophie, ma troppe accuse private, che comunque Alessandro non meritava, perché lei sapeva benissimo a quale gogna mediatica lo avrebbe esposto».

I dubbi di Fabrizio Corona

Continuano poi i dubbi di Fabrizio Corona e della redazione di Dillingernews: «Giusto dare la possibilità a Basciano di rispondere, ma non così come ha fatto oggi. Era veramente agitato? Era veramente disperato? Lo ha fatto affinché il tribunale dei social lo perdonasse? A noi è sembrato vero e ci ha fatto anche un po' pena, non in senso negativo, ma ha dimostrato di essere più uomo così, che nei gesti e nella sua aggressività. Cosa ci aspettiamo domani (oggi, ndr)? Un continuo rifiuto da parte di Sophie? La redazione di Dillinger ve lo garantisce: "Prendi una donna e trattala male"... diceva quella canzone. Ci dispiace per la bambina, ci dispiace per la frase finale, dell'immaginare lei con un altro (ma fa parte della vita caro Basciano). Ma non ci dispiace per i Basciagoni, perché ci avevano rotto i cogli**i. L'amore vero non è questo».

Il post di Luz

Nel frattempo, dopo l'intervista di Alessandro Basciano ieri pomeriggio, Luz Macabello ha pubblicato un post su Instagram che ha fatto discutere molto.

«Rimango reale in mezzo a tanta falsità. Come dice Sfera: come i tuoi gioielli, tutti fake, eh-ehi, tutti fake, tutti fake, eh-ehi», ha scritto la ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA