Don Gorske, il mangiatore record di hamburger: «Nove Big Mac al giorno, vi svelo come sono arrivato a 70 anni»

Oltre 30.000 hamburger in 50 anni, record di un americano
Oltre 30.000 hamburger in 50 anni, record di un americano
di Alessia Di Fiore
Sabato 2 Marzo 2024, 18:41
2 Minuti di Lettura

Erano in pochi a scommettere che l'americano del Wisconsin Don Gorske sarebbe arrivato a compiere 70 anni, visto che per quasi 50 aveva mangiato nove hamburger Big Mac al giorno. Ma riducendo la razione quotidiana dei celebri panini del fast food a 'solo' due, togliendo le patatine dal menu e camminando dieci chilometri al giorno Don non solo è sopravvissuto ma ha anche esteso il suo Guinness dei primati, conquistato per la prima volta nel 1999, per essere arrivato a 34.000 hamburger totali l'anno scorso.

Il mangiatore record di hamburger

«Molte persone pensavano che sarei già morto e invece sono diventato uno dei più longevi detentori del record», ha dichiarato in un'intervista l'ex guardia carceraria ribattezzata 'Big man'.

Per Gorske è stato amore a prima vista quando, nel 1972, assaggiò il primo panino di McDonald's. Da allora ha conservato tutte le confezioni di cartone e tutti gli scontrini dei Big Mac acquistati.

Nel 1999 il primo record, nel 2011 la riconferma con 25.000 hamburger e quest'anno un nuovo successo con 34.000 hamburger consumati. "Mangerò Big Mac finché muoio", aveva detto all'epoca del secondo record e non sembra ancora stufo. "Quando una cosa mi piace, non la lascio e con quel panino è ancora come fosse la prima volta". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA