Luisa Corna si sposa (a 57 anni) con il carabiniere Stefano Giovino: chi è lui, 15 anni più giovane

Il matrimonio era già stato annunciato un paio di anni fa, poi la pandemia li ha costretti a rimandare

Luisa Corna si sposa (a 57 anni): chi è lui, 15 anni più giovane
Luisa Corna si sposa (a 57 anni): chi è lui, 15 anni più giovane
di Marta Giusti
Venerdì 8 Settembre 2023, 09:04 - Ultimo agg. 20:40
3 Minuti di Lettura

La showgirl star della televisione e dei concerti Luisa Corna sposerà finalmente l'uomo con il quale intrattiene una relazione da 9 anni: tra i due le nozze erano già state annunciate un paio di anni fa, quando nel salotto televisivo di Mara Venier lei aveva rivelato di aver trovato nel proprio compagno l’uomo della sua vita. Poi la pandemia aveva reso necessario rimandare l'evento, che ora è però confermato per sabato 9 settembre a Palazzolo, città d'origine della cantante, all'interno della chiesa ottocentesca della Madonna di Lourdes, recentemente restaurata.

Marito e moglie scoprono di essere cugini dopo tre anni di matrimonio: «Ma non divorzieremo mai»

Chi è il futuro sposo 

Stefano Giovino - questo il nome di lui - è un Ufficiale dell'Arma dei Carabinieri comandante della compagnia di Chiari dal 2014 al 2018.

In seguito è stato trasferito prima a Brindisi e poi a Livorno, dove attualmente comanda il reparto Supporti del Reggimento carabinieri paracadutisti Tuscania.

Giovino ha 42 anni, Luisa Corna, classe '65, ne compirà 58 anni il prossimo 2 dicembre. Una differenza d'età di 15 anni che non sembra perà inficiare il loro amore: «Ci siamo guardati per la prima volta ed è stato un colpo di fulmine. Mi dà sicurezza, serenità, sono contento di averlo incontrato», aveva dichiarato lei qualche tempo fa parlando del compagno. I due si erano incontrati durante una manifestazione della Croce Rossa Italiana e da lì lì sono diventati inseparabili.

La carriera di Luisa Corna

Per Luisa Corna quello con Stefano è il primo matrimonio: in passato ha avuto una lunga relazione con il calciatore Aldo Serena, poi con il cantante Alex Britti e in seguito con Valerio Foglia Manzillo, attore. Nella vita professionale ha sperimentato con successo tantissimi campi artistici: cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex modella, nel 2002 ha partecipato anche al Festival di Sanremo con un brano cantato in coppia con Fausto Leali. Nel curriculum tanta televisione, ma anche qualche apparizione al cinema (per quanto ormai piuttosto datata), nonché una lunga carriera nel teatro, anche a fianco di Giorgio Albertazzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA