«Sono una donna plus size, ecco perché per me viaggiare è difficile: dai letti con le doghe ai tavolini sugli aerei»

Alcuni haters hanno commentato che «avrebbe dovuto perdere peso piuttosto che lamentarsi dei problemi che deve affrontare quando viaggia»

«Sono una donna plus size, ecco perché per me viaggiare è difficile: dai letti con le doghe ai tavolini sugli aerei»
«Sono una donna plus size, ecco perché per me viaggiare è difficile: dai letti con le doghe ai tavolini sugli aerei»
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 19:00
4 Minuti di Lettura

Una donna plus-size ha rivelato di essere stata presa in giro sui voli e che le persone si sono rifiutate di sedersi accanto a lei. Kirsty Leanne, una ragazza britannica di 30 anni, condivide regolarmente consigli di viaggio per le persone di taglia più grande sui social e ha accumulato 129mila follower sul suo canale TikTok @kirstyleannetravels.

In passato è balzata agli onori della cronaca, scrive il Daily Mail, per aver raccontato gli insulti degli haters: gli utenti scrivevano che avrebbe dovuto «perdere peso piuttosto che lamentarsi dei problemi che deve affrontare quando viaggia».

In un recente video, ha condiviso con i suoi fan le situazioni più difficili durante i viaggi per una persona che soffre di obesità. Alcune potrebbero sembrare scontate, altre, invece, sottolineano come anche una piccola differenza possa far soffrire le persone plus size come lei. 

Tra i vari problemi elencati da Kirsty, c'è quello dei tornelli, a volte troppo stretti. Ogni situazione citata dalla tiktoker è corredata da immagini e video che mostrano le difficoltà in cui è più volte incappata. Altri problemi a cui va incontro frequentemente sono quando, per esempio, si siede sulle sedie con braccioli, quando deve usare il bagno degli aerei, che sono molto piccoli, e le volte in cui, prima di ritornare da un viaggio, vuole regalarsi qualche souvenir.

Non trova mai la taglia giusta.

Non solo i souvenir, ma è difficile trovare la taglia anche quando usa gli asciugamani degli hotel e delle spa, troppo piccoli per lei. Gli inconvenienti riguardano spesso i posti a sedere, secondo quanto mostrato dalla donna nel video. Negli aerei, infatti, i sedili sono troppo piccoli e stretti, mentre quando va a mangiare fuori, si è ritrovata spesso a sedersi su sedie che lasciano lividi e segni sulla pelle

Non solo, perché la lista non è finita qui. I comfort per le persone sovrappeso e di taglia grande non sono molti, rischiando di inquinare le belle esperienze che dovrebbero invece provare durante un viaggio. Il problema dei bagni piccoli, ad esempio, non si limiti durante i voli, ma anche nella maggior parte dei bagni pubblici. Sull'aereo, inoltre, è quasi sempre impossibile abbassare i tavolini che si trovano davanti. 

Le ultime due segnalazioni che fa la travel influencer plus size sono i letti con le doghe, che rischiano di rompersi durante la notte, e il fatto di dover sempre controllare i limiti di peso, quando si sdraia o siede, come mostrato nel video mentre si dondola su un'amaca. 

«Anche se posso incontrare dei problemi come viaggiatrice plus size - ha sottolineato Kirsty alla fine del video -, non rimpiango un solo giorno di viaggio che ho fatto. La mia fiducia in me stessa è cresciuta e ho avuto delle esperienze incredibili». 

La content creator ha un sito dove aiuta le persone di taglia forte come lei ad affrontare tutti questi problemi e altri ancora, attraverso delle guide e dei consigli. «Qui non ci sono limiti di taglia per la voglia di viaggiare! Vi fornisco le conoscenze e le risorse per rendere ogni viaggio un gioco da ragazzi, indipendentemente dalla vostra taglia», si legge nella sua homepage. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA