Operaio ritrova 40mila euro nel muro della casa che stava ristrutturando: poi la brutta sorpresa

Tono Pineiro è diventato famoso sul web per aver trovato un "tesoro" di cui, però, non ha potuto godere

Operaio ritrova più di 40mila euro dentro al muro della casa che stava ristrutturando ma scopre, poi, la brutta sorpresa
Operaio ritrova più di 40mila euro dentro al muro della casa che stava ristrutturando ma scopre, poi, la brutta sorpresa
Domenica 7 Gennaio 2024, 20:24 - Ultimo agg. 20:27
2 Minuti di Lettura

La storia di Tono Pineiro, un operaio spagnolo di Valencia, ha fatto il giro del web. Ma per quale motivo? Semplice, un giorno, mentre stava svolgendo alcuni lavori in una casa che stava ristrutturando, ha trovato nascosti nel muro più di 40 mila euro. La vicenda è curiosa perché Tono non ha potuto utilizzare nemmeno un centesimo del denaro scovato e il motivo è presto detto.  

Il Daily Star ha riportato la storia di Tono Pineiro che quando si è recato a lavoro come, del resto, faceva tutti i giorni, non si aspettava minimamente di trovare ciò che, poi effettivamente, l'ha resto noto sui social.

L'operario, infatti, mentre stava ristrutturando una casa che gli era stata commissionata, ha notato un luccicchio provenire da uno dei muri che stava abbattendo. Quindi, incuriosito ha cominciato a colpire la parete con il martello e ciò che ne è uscito lo ha lasciato senza parole. 

Nascoste dietro ai mattoni, c'erano una miriade di lattine di una nota marca di cacao che contenevano moltissime banconote. Dopo avere scoperto il tesoro, Tono ha cominciato a contare i contanti, scoprendo che si trattava di quasi 40 mila euro. Tuttavia, nonostante l'eccitazione iniziale, Tono si è presto reso conto che non avrebbe potuto farci nulla con le banconote perché, ormai, quella valuta era stata ritirata dalla Banca di Spagna, almeno 20 anni prima.  

Tono Pinero, nonostante la delusione incassata per non essere riuscito a cambiare il denaro, è comunque riuscito a ottenere qualcosa per sé. L'operario, infatti, ha venduto alcune banconote a dei collezionisti e ha ottenuto quasi 20 mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA