Ecco qual è la parte del corpo femminile che fa impazzire di più gli uomini | Leggi

Kim Kardashian e Jennifer Lopez
Kim Kardashian e Jennifer Lopez
Venerdì 6 Marzo 2015, 17:32 - Ultimo agg. 18 Marzo, 07:55
1 Minuto di Lettura
ROMA - Mai più seno prosperoso o lato B da urlo. Almeno non solo. In cima all'hit parade delle parti del corpo femminile che fanno impazzire gli uomini c'è una new entry: si tratta della curvatura a 45 gradi della schiena sopra il lato B.



A sostenerlo la ricerca condotta da un gruppo di scienziati coordinati da David Lewis della Bilkent University in Turchia.







Questo risultato spiegherebbe il successo di star hollywoodiane come Kim Kardashian e Jennifer Lopez, che fanno impazzire i propri fan con le loro forme generose.



Il gruppo di ricerca ha scoperto che l'attrazione dell'uomo per quella parte del corpo deriva da lontano. Ai tempi dei cacciatori-raccoglitori le donne con un arco dorsale maggiore garantivano fertilità, dal momento che durante la gravidanza riuscivano a spostare il peso sul retro, evitando affaticamenti muscolari e lesioni. In questo modo le future mamme riuscivano a lavorare anche in stato interessante e ad avere più figli.



Lo studio pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behaviour è stato condotto su 300 uomini a cui è stato chiesto di valutare la silhoutte di donne diverse e di dire cosa preferissero. Lo riporta il Mirror.