Castellammare di Stabia, trovato borsone pieno di armi da guerra su un tetto

Tutte le armi all'interno del borsone apparivano usurate dalle intemperie, anche se perfettamente funzionanti

Il borsone colmo di armi rinvenuto dai carabinieri
Il borsone colmo di armi rinvenuto dai carabinieri
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:15 - Ultimo agg. 29 Febbraio, 11:33
2 Minuti di Lettura

Attorno i palazzi del rione Moscarella di Castellammare di Stabia, quelli popolari del lotto 4, al centro di un triangolo scaleno ai cui lati corrono due strade statali e viale della Repubblica.

La scoperta è dei carabinieri della sezione operativa stabiese. Coperto da erbacce, edera e da rami secchi, un borsone di tela blu poggiava sulla lamiera barcollante di un piccolo box abusivo.

All’interno, erosi dalle intemperie e dalle piogge ma perfettamente funzionanti, otto armi da fuoco pesanti: un fucile d’assalto Ak47 (Kalashnikov), un fucile a pompa Spas cal 12, di quelli capaci di sfondare una porta.

E poi due fucili d’assalto Steyr Aug di produzione austriaca,  con una cadenza di tiro pari a 650 colpi al minuto, quasi 11 al secondo. Ancora un fucile a pompa M870s Maverick Eagle Pass con matricola abrasa, due doppietta a canne mozzze, un fucile da caccia. 

Video

Le armi sono state sequestrate a carico di ignoti e saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in azioni criminose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA