Afragola, la Battaglia di Andrea: nuovo sistema di videosorveglianza dopo raid vandalici e aggressioni

Da questa mattina l’intera area è videosorvegliate con un complesso impianto di videosorveglianza e registrazione a disposizione delle forze dell’ordine

Afragola, la Battaglia di Andrea: nuovo sistema di videosorveglianza dopo raid vandalici e aggressioni
Giovedì 27 Aprile 2023, 16:03
3 Minuti di Lettura

Dopo i numerosi atti vandalici ai danni della loro automobile e aggressioni subite dai responsabili dell'associazione la battaglia di Andrea, finalmente il comune di Afragola ha installato un complesso e avanzato sistema di videosorveglianza per l'intera zona, mettendo quindi in sicurezza i coniugi Concilio - Maraucci e nello stesso tempo l'intero vicinato da eventuali furti della microcriminalità.

«Finalmente la zona dove viviamo è totalmente videosorvegliata - dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea - sicuramente stiamo più tranquilli, ma è comunque inquietante sapere che chi fa del bene per stare tranquillo deve avere delle telecamere di videosorveglianza puntate nei pressi della sua abitazione ed in tutta la zona. In quasi due anni abbiamo ricevuto tantissimi atti vandalici ed aggressioni fisiche e verbali da parte di incivili che occupavano il nostro stallo impropriamente e probabilmente anche da parte di chi avrà occupato altri stalli per la città ed è stato da noi segnalato. Noi non ci fermeremo mai – prosegue – abbiamo ricevuto minacce di ogni tipo ma chi ci conosce sa che continueremo nella nostra battaglia di civiltà in difesa dei disabili e dei più deboli. Questa mattina per l’attivazione ufficiale è venuto da noi il sindaco Pannone, il quale si è impegnato in prima persona per l’installazione della videosorveglianza. Si è dimostrato molto concreto sulla nostra vicenda – conclude – segno che lui per primo apprezza le nostre battaglie, ed è proprio per questo che anche stamattina gli abbiamo chiesto ulteriore vicinanza per permetterci di tutelare ancora meglio i disabili della nostra città che hanno noi come punto di riferimento. Il sindaco Antonio Pannone si è recato da Concilio e Maraucci per informarli ufficialmente della messa in funzione dell’impianto».

«Era doveroso da parte mia informare Concilio e Maraucci di persona dell’attivazione della videosorveglianza nei pressi della loro abitazione – dichiara Antonio Pannone – un atto doveroso da parte nostra nei confronti di chi ogni giorno combatte per i diritti dei disabili mettendoci la faccia e rischiando anche in prima persona. La presenza della sede nazionale de La Battaglia di Andrea nella nostra città deve essere solo un vanto ed una marcia in più – prosegue – avere la sede principale di una delle più importanti associazioni italiane deve spronare tutti noi a fare meglio e a cercare di seguire il più possibile le loro indicazioni, che nascono esclusivamente per il bene dei più deboli. Da questa mattina l’intera area è videosorvegliate con un complesso impianto di videosorveglianza e registrazione a disposizione delle forze dell’ordine, sperando che tutto questa riesca a dare tranquillità a chi si adopera per gli altri, ma anche a tutti gli altri cittadini che vi risiedono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA